LNB "Smart Titanium" 0,2dB 4out Vs. Invacom(Falsi?)

mel

Digital-Forum Master
salve a tutti.

ho ordinato una Parabola toroidale multifuoco Wavefrontier T90.

contestualmente ho preso anche un LNB "Smart Universal 4 uscite LNB -
Titanium Edition - 0,2 dB!"
è questo: http://snipurl.com/yqgj

per ora la userò solo per vedere Hotbird 13° est e AtlanticBird 12,5 ovest per La7/Mtv.

come secondo LNB ho da parte un Invacom,sempre a 4 uscite indipendenti, nuovo e mai montato.

ora mi chiedo quale dei due satelliti abbia il segnale più debole in caso di maltempo e quale dei miei due nuovi LNB sia il migliore e più duraturo.

una volta si diceva fosse l'Invacom, ma ho letto sul forum che ne giravano di falsi(o cmq con prestazioni mooolto peggiori) e che ad alcuni è capitato che la lente trasparente si sia bucata a causa dell'esposizione al sole/intemperie. :-(

tra l'alto mi viene il dubbio che l'Invacom 0,3Db quattro flangiato C120 che avevo comprato per abbinarlo con la parabola "camuffata"£ Digiglobe, non funzionasse proprio perchè FALSO.io avevo imputato il malfunzionamento dell'accoppiata Digiglobe/Invacom alla presenza di alberi davanti a casa, ma forse non era così visto che le parabole tradizionali funzionano alla grande sullo stesso palo...

anche sul nuovo Smart Titanium edition da solo 0,2dB di figura di rumore ho i miei dubbi: io lo ho pagato 47 euro ma su ebay ne vengono venduti parecchi al prezzo fisso di soli 15.99 euro!!!
che girino dei falsi anche degli Smart Titanium??

oppure sono di qualità talmente scadente che ormai li svendono?
certo che i 5 anni di garanzia dichiarata farebbero sperare bene.

bah, voi che dite?

ciao e grazie

mel ha scritto:
anche sul nuovo Smart Titanium edition da solo 0,2dB di figura di rumore ho i miei dubbi: io lo ho pagato 47 euro ma su ebay ne vengono venduti parecchi al prezzo fisso di soli 15.99 euro!!!
che girino dei falsi anche degli Smart Titanium??

oppure sono di qualità talmente scadente che ormai li svendono?
certo che i 5 anni di garanzia dichiarata farebbero sperare bene.

bah, voi che dite?

ciao e grazie

Intanto ti dico solo che il prezzo commerciale dello smart titanium (in qualsiasi shop sat on-line serio) è 16 euro.. i miei complimenti al ladro che te l'ha fatto pagare 47.. (!!)

Ciao

Eagle ha scritto:
Intanto ti dico solo che il prezzo commerciale dello smart titanium (in qualsiasi shop sat on-line serio) è 16 euro.. i miei complimenti al ladro che te l'ha fatto pagare 47.. (!!)

Ciao

anche quello a 4 uscite indipendenti? :-(

lo shop è quello che vedi nel link. Purtroppo avevo fretta e ho ordinato tutto insieme senza fare groosse ricerche.

altra domanda: ma gli invacom falsi sono solo quelli evcchi doi colore scuro7blu o anche quelli bianchi più recenti?
stessa domanda per quanto riguarda gli invacom a cui si danneggia la "lente" trasparente gialla.

ciao e grazie.

mel ha scritto:
anche quello a 4 uscite indipendenti? :-(

lo shop è quello che vedi nel link. Purtroppo avevo fretta e ho ordinato tutto insieme senza fare groosse ricerche.

altra domanda: ma gli invacom falsi sono solo quelli evcchi doi colore scuro7blu o anche quelli bianchi più recenti?
stessa domanda per quanto riguarda gli invacom a cui si danneggia la "lente" trasparente gialla.

ciao e grazie.

Accidenti scusa, ieri sera avevo evidentemente sonno... mi è scappato il fatto che era a 4 uscite.. allora il prezzo di 47 è giusto direi..

Per gli invacom falsi mi pare fosse riferito a quelli scuri, ma cmq in entrambi ci dovrebbe essere ora un adesivo olografico che ne certifica l'autenticità (tipo quello delle carte di credito).

Sorry :icon_redface:

Indietro
Alto Basso