LNB trial feed - domanda

alanbertoletti

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
volevo sapere se montando un lnb trial feed monoblocco su una parabola da 80 cm in zona prov. Bg riesco a prendere i 13, 16 e 19,2.
Se è possibile, sapete consigliarmi in pm dove prendere un trial feed monoblocco? ho cercato in rete ma senza alcun risultato...
grazie.

80 centimetri dovrebbero bastare, solo che il 16 est è "schiacciato" tra gli altri due satelliti, che sono abbastanza potenti: dovrai fare un puntamento certosino. Come lnb ti conviene usarne tre separati (così se un giorno vuoi cambiare satelliti non sei limitato da un monoblock, e non hai i problemi dello switch integrato nel monoblock stesso). Usa alps o magari gli inverto stretti che hanno il loro sistemino pronto all'uso per il multifeed.

Di monoblock con più di due feed credo esistano solo i Tachnisat, ma non hanno gli angoli giusti per te...

alanbertoletti ha scritto:
Prego, figurati, ma quello che ti ho detto è tutta roba che si trova in giro... Io non sono un gran esperto, quindi se vuoi essere sicuro al 101% aspetta il parere degli esperti. Non frustrarti se non trovi subito il 16 est: ci vuole pazienza a trovarlo, più che con astra/hotbird

alanbertoletti ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo sapere se montando un lnb trial feed monoblocco su una parabola da 80 cm in zona prov. Bg riesco a prendere i 13, 16 e 19,2.
Se è possibile, sapete consigliarmi in pm dove prendere un trial feed monoblocco? ho cercato in rete ma senza alcun risultato...
grazie.
Ciao!!!La parabola di 80cm per i 16E non è molto adatta...Non vedresti tutti i trasponders del medesimo sat...Se non hai vincoli ti consiglierei una 100cm...Per il supporto multifeed ti consiglio quelli della Gibertini:a mio avviso sono i migliori!Devi adottare supporti lnb "slim"...Usa lnb Inverto Multiconnect.Ciao:D

Trial separato ...

Un saluto agli intervenuti .
@ alanbertoletti : Tempo fa ho realizzato su dischi da 85 due impianti come desideri con lnb separati e supporti metallici Gibertini :

Oggi trovi in commercio anche Inverto Multiconnect oppure Sharp che ti consentono accostamenti a 3° .
Confermo quanto detto sulla "criticità" del puntamento che potrebbe essere facilitata avendo già memorizzato sul dec dei canali presenti sul 16°E .
Confermo anche che 100 est meglio che 80 , ma se non c' è spazio o altro ...

Indietro
Alto Basso