Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sto cercando un LNB universale con range di uscita 950-2050 Mhz, o in alternativa vorrei sapere se esistono dei dispositivi in grado di ridurre (di 100 Mhz) le frequenze IF provenienti dalla banda alta.
Se recuperi un LNB universale con le tarature degli OL accessibili dall' esterno come questo Cambridge di qualche anno fa, puoi provare a riallineare la gamma alta 100 MHz più in basso o quello che ti pare forzando la resina epossidica che blocca le viti e svitando delicatamente di 1/16 di giro alla volta con il misuratore di campo a vista o con il semplice segnale del ricevitore sintonizzato 100 MHz più in basso. Una una volta finito blocchi la vite con una goccia di UHU o qualsiasi altra colla elastica che non si spacca col tempo, per fare le cose fatte bene dovresti tenere conto pure della temperatura e fare tutta l' operazione in una giornata tiepida e dopo aver lasciato l' LNB acceso sulla gamma alta per almeno un ora, ovvio che una volta stabilita la frequenza esatta devi impostare i settaggi del ricevitore di conseguenza, per esempio le frequenze degli oscillatori locali non saranno più 9750 e 10600 ma bensì 9750 e 10700 o quello che sia.
Scusa ma non fai prima a cercare su ebay o in qualche mercatino per poche decine di euro un vecchio ricevitore analogico con il tuner che arriva fino a 2150?
Grazie per i suggerimenti, mi auguravo che esistesse un dispositivo montato sul coassiale che in caso di presenza del tono a 22 Khz tagliasse la frequenza del segnale in ingresso...
In Australia, Nuova Zelanda e dintorni vendono comunemente dei monobanda con l' OL a 10750, 11250 e 11300 che servono per i bouquet delle loro pay tv in gamma alta. Se vuoi provarne uno puoi sempre acquistarlo online e fartelo spedire.
Un MTI per la gamma da 12250 a 12750 con OL 11300 lo vendono gli shop online a circa 25 euro al cambio ed altrettanti per la spedizione. Si trovano a meno pure su www.ebay.com.au provare per credere anche se li è più difficile farseli spedire. Considerato che un paio di scarpe di marca in plastica costa oltre 100 euro io ne spendo volentieri la metà per andare a ficcare il naso fino a 13450 (11300 + 2150 = 13450) pure a costo di aprirlo e fargli saltare col Dremel i filtri passa basso sulle stripline di ingresso. O no?
@zucker
hai ragionissimo, anche se io mi prendo le scarpe in saldo nei "quattro passi" o "scarpe e scarpe", cmq non tutti hanno una certa propensione agli acquisti fuori UE, od addirittura fuori Italia, per non parlare di quelli che cercano cose particolari nel negozio di SKY sotto casa.