Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Un ciao a tutti.
Volevo sapere se è possibile montare su una parabola 3 LNB.
Esemp. astra+hb+...
Se sì dove posso trovare una staffa già predisposta per installare i tre illuminatori?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ciao,
purtropoo ho una parabola da 80cm ed attualmente ho montato un lnb dual feed Astra + hb e va benissimo anche quando c'è brutto tempo.
Volevo provare ad istallarne un'altro per vedere se era possibile prendere tre satelliti con una staffa già predisposta.
Secondo te si può fare?
Ciao
..sì.... penso di sì.Non ci dovrebbero essere problemi per la parabola da 120, ma la mia preoccupazione e dove reperire una staffa già predisposta per gli illuminatori.
..accidenti allora si può fare. Ti ringrazio dell'aiuto.Sei stato esaustivo.Adesso devo solo trovare una staffa già predisposta o qualcosa del genere....
Grazie.
Avevo sempre saputo che su parabole "piccole" mettere tre lnb era un po' un problema, ma se la qualità è accettabile o anche buona allora stasera ho imparato qualcosa di molto utile .....
Esistono anche le parabole toroidali che permettono di mettere fuochi multipli e il segnale molto piu' forte di una antenna normale dual feed o peggio ancora con altri LNB...
@Belluomo
avrai notato dalle foto che sono stati utilizzati lnb molto affusolati per poterli stringere e sfruttare al massimo il fuoco di una 80cm proprio per il motivo che dici tu.
@Tikal
è vero quello che dici però c'è da tener conto anche dei costi elevati di una toroidale, se uno non ha grosse pretese può accontentarsi anche di un triple feed su una 80cm