Lnb1/lnb2 Domanda

micweb

Digital-Forum Junior
salve volevo dei chiarimenti.
ho da circa un mese il mysky hd.
andando al menu " livello del segnale" noto che il segnale è:
LNB1 scarso ( si ferma prima della O di OK) in riferimento all'altra barra è la metà della LNB2. (arriva alla fine della K) le ho misurate:D una è 5,5 cm l'altra giusto il doppio.
la qualità del segnale è quasi full ad entrambe.
ora io chiedo come mai avviene questo? è normale?
e inoltre delle due quale mi conviene avere il segnale più alto la 1 o la due? invertendo i cavi dietro al decoder?.
grazie e scusate la domanda da niubbo.

micweb ha scritto:
salve volevo dei chiarimenti.
ho da circa un mese il mysky hd.
andando al menu " livello del segnale" noto che il segnale è:
LNB1 scarso ( si ferma prima della O di OK) in riferimento all'altra barra è la metà della LNB2. (arriva alla fine della K) le ho misurate:D una è 5,5 cm l'altra giusto il doppio.
la qualità del segnale è quasi full ad entrambe.
ora io chiedo come mai avviene questo? è normale?
e inoltre delle due quale mi conviene avere il segnale più alto la 1 o la due? invertendo i cavi dietro al decoder?.
grazie e scusate la domanda da niubbo.
Le indicazioni fornite dalle Barre di Livello sono aleatorie e dipendono dal Decoder, dalla Sensibilità dei 2 Tuner, dalla Qualità degli Lnb, ecc.

X deteminare il buon funzionamento, nei limiti dovuti alla qualità di questi Decoder, fai riferimento al Test Frequenze nel Menù Diagnostica:

Menù > Diagnostica > Test del Ricevitore > Test Frequenze

Se i valori forniti sono "Verdi" non dovresti avere problemi mentre con Indicazioni Arancio o Rosso potresti riscontrare una certa criticità su questi Tr. in condizioni Meteo avverse (Piagga Battente, Neve, ecc..).

Paolo

fatto. il risultato è: tutti 6 un paio 7.
la frequenza 12,207 h no lock.
questo controllo l'avevo fatto anche giorni addietro, e non c'era nessun "NO LOCK"
come mai?

micweb ha scritto:

fatto. il risultato è: tutti 6 un paio 7.
la frequenza 12,207 h no lock.
questo controllo l'avevo fatto anche giorni addietro, e non c'era nessun "NO LOCK"
come mai?
E' una nuova frequenza in Fase di Test (vedi Post).

Paolo

Indietro
Alto Basso