Lnbf c/ku e polarita' help su Clarke2100

bati

Digital-Forum Senior
ciao ragazzi ho montato sulla mia parabola irte da 2 mt il convertitore lnbf c /ku Yuri quello che aveva testato un po' di tempo fa Lastplayer usandolo con 2 cavi separati uno per la banda c ed uno per la banda ku escludendo il solo cavo con l'uso del Diseqc 1.0. Ora stavo provando a settare la banda c con il clarke-tech 2100 ma sto trovando varie difficolta.
non riesco a ricevere i vari canali del satellite 55.5 w esempio se prendo capixaba e il pacchetto di mtv non riesco a ricevere il chan tv peru che trasmette dal solito satellite 4158 h 1446 peru tv aqp.
mentre capixaba 3932 v 3254.
ho provato ad agire sui valori 13v/18v del menu lnb ma la situazione non cambia.
l'unico modo per poter vedere i canali in h è quella di spostare a mano il convertitore Yuri lnbf per la banda c cosi riesco a vedere i soli chan. in Banda H.
A questo punto mi sorge un dubbio che il ricevitore abbia dei problemi oppure il Convertitore.
Questi sono i Dati del Conv. Banda C Yuri:
Model: YLF-CSD
IN:3.4 ~4.2 Ghz
Out: 950~1750 Mhz
L.O.:5150 Mhz
Gain:65~70 dB
N.T.:15°K
11.0~14.5 Vdc Ver.
16.0~20.0 Vdc Hor.
DiseqC-1.0=Off or A or 1 -C
DiseqC-1.0= B or 2 -KU
Gradirei suggerimento in merito per poter settare il convertitore per le varie Polarità su tale dec. Grazie.
Un Saluto Particolare a RobySat "ci sono news?"
Danluc,Megadish,LastPlayer,RobinSat e tutti gli altri.
Ciao
Bati

Scusa Bati, non ho tempo di guardar le caratteristiche di questo LNB in banda C che nn conosco, ma è un 14/18V?? Perchè forse ha una sola antenna, e quindi ti serve un polarizzatore per prendere tutte 4 le polarità.

Ciao

Si è un lnbf, che fa lo switch H/V con la tensione ed ha due probe.
Bati, la posizione alto/basso mi sembra sia ben segnata all'esterno del feed. Altrimenti togli il tappo e guarda dove sono i due probe, mi sembra a 45° rispetto al corpo dell'lnbf ed ovviamente a 90° uno dall'altro.
A 55W mi sembra siano tutti TP H/V.
Per i circolari invece dovrai mettere un dielettrico (solite lamine in teflon, vetro,..).
Ciao a tutti.

Indietro
Alto Basso