• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"lnbf"

BarColLaNdo

Digital-Forum New User
Registrato
28 Novembre 2006
Messaggi
1
Località
Badia Tedalda
Salve a tutti !
non vorrei prendermi una sgridata perchè il 1 post e non ho salutato ,
ma non ho trovato dove.
quindi vi saluto tutti qui (speriamo vada bene)

il mio clarke 2100+ non mi aveva dato nessun problema fina a qualche giorno fà, ma ora mi preoccupa e non riesco a capire cos'ha.
in casa ho un dual feed collegato a due decoder, un clarke e un vecchio digix.
mentre il vecchio digix va a meraviglia .
il clarke non mi da segnale o ha degli alti e bassi che mi pregiudicano la visione ,poi mi succede che se vado per es.su telelombardia fa fatica a caricarlo ma una volta che la prendo, torno sui canali normali raiuno raidue ecc.e non c'è più segnale quindi devo spegnere e accendere aspettare ,smanettare e dopo un pò li ripiglia.
Per essere sincero questi problemi li ho cominciati ad avere con gli ultimi setting di giorgio team,ma ho ricaricato i vecchi e niente,poi ho provato quelli di cyrus ma nada anche se faccio una ricerca manuale ,niente più.
da ieri nel display mi scrive "LNBF" e non mi spegne più.
sono andato a leggere il manuale ma non ho trovato niente.
dove sbaglio?
grazie :5eek:
 
LNBF sta per "LNB Failure".
In genere quando si ha questo messaggio è perchè si è verificato un cortocircuito sul cavo d'antenna. Prova a scollegare il cavo e riaccendi il decoder, guarda se compare ancora.
In genere cortocircuiti come questi si verificano perchè vanno a contatto calza e schermo del cavo, semprechè il problema non sia proprio all'interno dell'LNB.

PS: per i saluti va bene così, comunque se vuoi la sezione è questa ;)
 
se sono ancora in tempo...

a furia di staccare ed riattaccare il decoder suddetto con un'altro,ho riscontrato lo stesso problema.
Non ho idea se hai risolto ma ti posso dire che,cerca di attaccare bene il cavo d'antenna al decoder senza forzare l'avvitamento del cavo di antenna all'ingresso in del clarke-tech...(magari tieni anche l'interruttore del decoder sul retro in off,cioè spento)
vedrai che torna a funzionare nuovamente.
Mi è successo ieri,ma con un po' di pazienza ho risolto!

Saluti
 
Clark Tech, assistenza?

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi della mia odissea con il ct 5000 hd combo plus.
Tre mesi fa il decoder mi dava LNB FAULT, contattato il rivenditore mi suggeriva di portarglielo che lo avrebbe mandato in assistenza.
Da allora sono trascorsi più di tre mesi e ancora non ho avuto notizie.
Quando potrò riavere il decoder?Naturalmente funzionante, in modo da porre fine a questa odissea?
Ciao e alla prossima
 
ciao, capisco lo stato d'animo che stai attraversando, ti consiglio di chiamarlo via telefono e mandargli email sperando che ti possa dare qualche informazione.
 
Ciao, tutte le prove che avete ben descritto, le ho provate tutte e di più fino a doverlo mandare in assistenza e se vedete qualche post sopra, c'è descritta la mia odissea che spero si risolva nel migliore dei modi e in tempi brevi.
Ciao e alla prossima
 
@barcollando
purtroppo devo dire che non sei l'unico. Ne ho già visti altri con lo stesso problema con 2100...Basta spegnere e riaccendere o andare sul meno dell'LNB e togiere e rimettere tensione all'LNB.
Ma non ne capisco esattamente la causa, ma è legata al firmware e alla erronea lettura della corrente di corto circuito.
Con firmware vecchi di 2/3 anni ricordo che si risolveva..ma da una versione in poi può capitare specie se con cavi vecchi e lunghi.
 
Propabilmente alla clark tech, gli interessa soltanto vendere, se poi qualcuno ha dei problemi di funzionamento ed è costretto a mandarlo in assistenza, che a quanto sembra in Italia non esiste, sono costretti a mandarli in Germania con i tempi moooolto lunghi di attesa, senza avere notizie in merito per riavere, forse, funzionante il decoder.
Vi terrò informati degli eventuali sviluppi e quando ritornerò in possesso del dec.
Se dovessi consigliare a qualcuno l'acquisto di questo decoder, gli direi di starne alla larga per i motivi sopra elencati.
Ciao e alla prossima
 
Precisazione....
Sicuramente LNBF vorrà dire LNB failure con il C-tech, tuttavia, in generale, l'acronimo LNBF indica un LNB col feedhorn integrato.

L= low
N= noise
B= block-converter
F= feedhorn

;)
 
Indietro
Alto Basso