lo consigliate l'st-4?

spider550

Digital-Forum Senior
come da titolo consigliate l'acquisto di questo dec?
secondo voi avrà vita lunga per quanto riguarda il supporto?
è possibile utilizzare una penna wi fi per collegarlo al modem?

grazie

ciao spider.
la scelta di un ricevitore deve essere fatta secondo le proprie esigenze e molti di noi non scrivono ma sopratutto le proprie disponiblità economiche.

Per esempio mi piaceva di piu l'St-5 perchè non dovevo mettere e rimettere le schede ma poi la mia disponibilità mi ha portato all'acquisto dell st-4 (con molta soddisfazione fino ad ora)
il supporto, penso che parli di unofficial, nessuno in questo forum o in altri te lo possono garantire.(e per nessun ricevitore sul mercato)

Non puoi inserire una penna wifi però ho visto che ci sono degli adattatori lan -wifi.

se vuoi delle informazioni sul prodotto non hai che da chiedere

grazie per la risposta. A me interessava sfruttare l'hd e la porta ethernet.
si trovano plugin in giro per il decoder? i setting si caricano facilmente? se non dovessero uscire più setting, è semplice metterli a manina? si puo utilizzare l ftp e telnet?

grazie.

profile ha scritto:
Non puoi inserire una penna wifi però ho visto che ci sono degli adattatori lan -wifi.

Potresti indicare un link di questo adattatore ?

Grazie in anticipo ;)

si ci sono diversi modelli si configurano dal pc e poi li connetti alla lan del ricevitore.

@spider550

non ci sono plugin da installare non è linux.

i setting si caricano in modo semplicissimo vai nel menu dai aggiorna e pigi ok sul file dei setting.

no non hai sulla lan ne ftp ne telnet. serve ad altro...........

Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum, mi chiamo Paolo e per mestiere faccio il sistemista *nix

spider550 ha scritto:
come da titolo consigliate l'acquisto di questo dec?
grazie

Piuttosto che aprire un thread nuovo mi attacco a questo.
Allora, visto il prezzo, mi interesserebbe acquistare un ST-4 ma credo mi servano un paio di consigli perché sono assolutamente un novellino nel campo.

Il mio setup attuale è questo: decoder tivusat hd TS9010HD di Telesystem, Sony Bravia KDL-32EX710; non ho e non sono interessato a tv commerciali; aggiungo che nelle Marche, dove risiedo, lo switch off del DT non è ancora avvenuto.

Perché dunque un ST-4? Intanto per non usare due telecomandi come adesso; inoltre mi piacerebbe poter registrare qualcosa ogni tanto, anche perché la sera spesso non sono in casa, con il setup attuale potrei registrare in pratica SOLO dalla scart del TS9010 e comunque dovrei comprare un PVR esterno.

Registrare in H264/AVC per il momento potrebbe anche essere superfluo, ma qualcosa in hd sta uscendo anche sui canali free dunque perché no ... a questo proposito, qualcuno mi conferma che questo PVR effettivamente registra in h264 e semmai con quali codec e bitrate? Come formatta i dischi esterni, inoltre?

Ho anche delle perplessità riguardo alla card di tivusat. Ho capito che installando il firmware alternativo, che probabilmente dovrei comunque installare in ogni caso, posso usare la card direttamente senza bisogno di una cam, tuttavia ho anche letto che questa scelta potrebbe essere a rischio di qualche instabilità. Consigliate dunque l'acquisto di una cam, e semmai di quale?

Grazie in anticipo. Paolo, aka at1839

ciao at1839

il Mediabox riceve e registra anche in hd, il bitrate registrato è uguale a quello trasmesso.
io lo uso regolarmente anche con tv sat e per ora non ho avuto dei problemi sul card reader in tal caso c'è disponibile la cam ufficiale tvsat.

salve volevo sapere se l'ST4 col software suo orginale legge la tvsat?

o per forza firmware customizzati? e se si quali?

inoltre e possibile fae una lista di canali unica mischiati dvbt e dvbs?

ciao!

@imsims
con il fw originale legge solo card conax , puoi utilizzare invece l'ultimo il 327 Cccp

una volta fatta la scansione dei canali digitali tesrrestri puoi menttere dalla gestione liste con il tasto group (quello rosso) nel telecomando tutti i canali quindi avrai un lista unica dtt+sat

preso.

daccordo il doppio tuner la possibilita di usarlo come pvr, ma è anni luce indietro a un dreambox clone 800 da 200 euro.

cioe 70 euro risparmiati 700 mila funzioni in meno.

senza contare che la grafica ricorda i primi anni 80, e la gestione menu preferiti lista canali è totalmente inutilizzabile.

l'ho preso solo perchè è perfetto per i miei genitori: lista canali bloccata o cmq nn facilmente modificabile, 1 raiuno 2 raidue eccetera...

doppio tuner per colmare il DTT con tvsat e legge la carta tvsat.

sembra fatta apposta per queste esigenze.

ma ripeto chi fa un uso moderno di un decoder per 70 euro di differenza

NON NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA :5eek:

Indietro
Alto Basso