Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum, mi chiamo Paolo e per mestiere faccio il sistemista *nix
spider550 ha scritto:
come da titolo consigliate l'acquisto di questo dec?
grazie
Piuttosto che aprire un thread nuovo mi attacco a questo.
Allora, visto il prezzo, mi interesserebbe acquistare un ST-4 ma credo mi servano un paio di consigli perché sono assolutamente un novellino nel campo.
Il mio setup attuale è questo: decoder tivusat hd TS9010HD di Telesystem, Sony Bravia KDL-32EX710; non ho e non sono interessato a tv commerciali; aggiungo che nelle Marche, dove risiedo, lo switch off del DT non è ancora avvenuto.
Perché dunque un ST-4? Intanto per non usare due telecomandi come adesso; inoltre mi piacerebbe poter registrare qualcosa ogni tanto, anche perché la sera spesso non sono in casa, con il setup attuale potrei registrare in pratica SOLO dalla scart del TS9010 e comunque dovrei comprare un PVR esterno.
Registrare in H264/AVC per il momento potrebbe anche essere superfluo, ma qualcosa in hd sta uscendo anche sui canali free dunque perché no ... a questo proposito, qualcuno mi conferma che questo PVR effettivamente registra in h264 e semmai con quali codec e bitrate? Come formatta i dischi esterni, inoltre?
Ho anche delle perplessità riguardo alla card di tivusat. Ho capito che installando il firmware alternativo, che probabilmente dovrei comunque installare in ogni caso, posso usare la card direttamente senza bisogno di una cam, tuttavia ho anche letto che questa scelta potrebbe essere a rischio di qualche instabilità. Consigliate dunque l'acquisto di una cam, e semmai di quale?
Grazie in anticipo. Paolo, aka at1839