Lo scandalo della Poste Italiane. No postino no problem.

Cronologia degli eventi :D
Venerdì abbiamo aperto un reclamo ufficiale come mi ha consigliato alex86 (grazie!) a Poste Italiane inoltrato anche telefonicamente all'ufficio di zona.
Sabato abbiamo avuto un colloquio col sindaco (che non ne sapeva niente) e abbiamo informato i carabinieri perchè si profilava interruzione di servizio pubblico.
Oggi lunedì la posta è arrivata! :D
Per ottenere i propri diritti in Italia bisogna faticare eh però con le leve giuste corrono tutti :D

Riprendo questa discussione , e non ne apro un'altra ;), perchè comunque è in tema con l'argomento che voglio trattare . :)

Sono ormai mesi che la posta non arriva o arriva qualche cosina quel giorno al mese che la postina si fa vedere da queste parti , tutto il mio quartiere deve recarsi all'ufficio postale per vedere se per caso c'è posta per noi ; ed è così anche negli altri paesi, orami tutti i paesi hanno un quartiere iellato che non riceve la posta . :laughing7: Il 31 gennaio ( consigliato da mio cugino ) andai in posta , domandai se c'era posta per me e c'erano due bollette da pagare , il telefono ed il Canone Rai ( devo dire che quella del telefono l'avevo già pagata con bollettino non intestato perchè avevo letto sul sito del mio gestore l'ammontare ) ed andai allo sportello, incaz.zatissimo diedi le buste al dipendente ancora chiuse e pagai ( il telefono per la seconda volta , per fortuna che Tiscali ha capito tutto ed abbiamo ovviato da gentiluomini :)) .

Ma si può andare avanti così ???:eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty:

Oggi stavo cercando una cosa riguardo le poste ed ho trovato questo articolo http://www.ilfattoquotidiano.it/201...accomandate-bloccate-nei-depositi/778906/375/ di novembre, ma credo che la situazione da allora non sia granchè migliorata, tanto è vero che come al solito le bollette , stavolta telefono e corrente, sono in ritardo .:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Ho deciso di riprendere questo 3d e linkare questo articolo perchè spiega bene la ragione di questi disguidi .:icon_twisted::icon_twisted:

Come è la situazione dalle vostre parti quanti quartieri sono senza servizio ?

Da me le cose erano messe male nel periodo da giugno a ottobre dell'anno scorso, più o meno, perché una postina era passata ad un altro lavoro d'ufficio in un'altra sede e non era ancora stata sostituita.
Alla fin fine hanno trovato il postino, anche se è capitato che arrivasse qualche bolletta in ritardo.

Raccomandata spedita il 06 Maggio. Arrivata a Roma il 07 Maggio. E' rimasta ferma a Roma per motivi ignoti al genere umano 08-09-12 e oggi è arrivata al centro smistamento di Genova. Domani ce la faranno a metterla in consegna?

Indietro
Alto Basso