Lo sconto di 2 euro? una BUFALA!

Fichico

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti
a fine dicembre ho chiamato il numero verde per dare la disdetta dei due nuovi canali energy ed emotion

Poi mi sono fatto allettare dal fatto che, per 6 mesi, mi proponevano uno sconto di 2 euro al mese con applicazione immediata

A questo punto, ho fatto la registrazione telefonica dove rinunciavo alla disdetta ed accettavo questo sconto

Ho appena ricevuto la fattura via mail ... e stranamente ... nessuno sconto di 2 euro è stato applicato

Penso che Mediaset dovrebbe vergognarsi, questa è truffa!
Domani li chiamo e parte la lettera dal legale!!

Spero che gli altri che hanno fatto come me non siano rimasti fregati in questo modo assurdo

calma, magari c'è stato un disguido...chiamali e spiegagli la situazione...

mamma mia, a volte leggere di vergognarsi, di truffa, avvocati, lettere di denuncia ....

capace che domani chiami e in 2 minuti trovate una soluzione...

calma...

Ultima modifica:
solo il fatto che l'aumento è stato messo con pratica commerciale scorretta dovrebbe farti cambiare il "mamma mia" con "è normale" :D

ho appena chiamato e la risposta è stata: "non le risulta applicato lo sconto in quanto non terminata la registrazione per caduta linea"
peccato che la linea non fosse caduta e, anzi, alla fine l'operatrice mi avesse confermato l'avvenuta registrazione e l'applicazione per 6 mesi dello sconto

- La prima normoreagente del cc sentita aveva problemi di terminale rallentato quindi mi ha chiesto cortesemente di richiamare
- La seconda NON normoreagente mi ha detto che la promozione era attiva, peccato si riferisse alla promo dell'attivazione del contratto, e quando le ho fatto notare che la precedente fattura aveva 4 euro in meno ha pensato bene di riattaccare
- La terza normoreagente invece, ha ripescato la registrazione e mi ha confermato che aveva attivato la promo di sconto 2 euro per 6 mesi da oggi

Ora, sembra che abbiano risolto, la conferma solo tra 2 mesi all'emissione della prossima fattura.

Ma se nessuno avvisa il consumatore che qualcosa non è andato a buon fine, come può saperlo? mediaset di certo non ha chiamato nonostante abbia tutti i miei recapiti!
Tra l'altro, se non ci fosse stata soluzione, ricorderei che si poteva dare la disdetta dei nuovi canali entro il 31/01 ... e oggi si sarebbe fuori termine ... chi lo tutelava il consumatore? :)

Fichico ha scritto:
solo il fatto che l'aumento è stato messo con pratica commerciale scorretta dovrebbe farti cambiare il "mamma mia" con "è normale" :D

ho appena chiamato e la risposta è stata: "non le risulta applicato lo sconto in quanto non terminata la registrazione per caduta linea"
peccato che la linea non fosse caduta e, anzi, alla fine l'operatrice mi avesse confermato l'avvenuta registrazione e l'applicazione per 6 mesi dello sconto

- La prima normoreagente del cc sentita aveva problemi di terminale rallentato quindi mi ha chiesto cortesemente di richiamare
- La seconda NON normoreagente mi ha detto che la promozione era attiva, peccato si riferisse alla promo dell'attivazione del contratto, e quando le ho fatto notare che la precedente fattura aveva 4 euro in meno ha pensato bene di riattaccare
- La terza normoreagente invece, ha ripescato la registrazione e mi ha confermato che aveva attivato la promo di sconto 2 euro per 6 mesi da oggi

Ora, sembra che abbiano risolto, la conferma solo tra 2 mesi all'emissione della prossima fattura.

Ma se nessuno avvisa il consumatore che qualcosa non è andato a buon fine, come può saperlo? mediaset di certo non ha chiamato nonostante abbia tutti i miei recapiti!
Tra l'altro, se non ci fosse stata soluzione, ricorderei che si poteva dare la disdetta dei nuovi canali entro il 31/01 ... e oggi si sarebbe fuori termine ... chi lo tutelava il consumatore? :)

Mediaset premium non ha nulla da paragonare rispetto a sky, apparte il prezzo...ora però capisco perchè il prezzo è così basso rispetto a sky..perchè arriviamo a pagare 20-30 euro in più in telefonate per i loro casini...no ragazzi unica cosa da fare DISDETTA a scadenza annuale, per come stanno facendo con me sicuro che a giugno parte la raccomandata e ADDIO mediaset premium e incompetenti del call center:D

Mctayson09 ha scritto:
Mediaset premium non ha nulla da paragonare rispetto a sky, apparte il prezzo...ora però capisco perchè il prezzo è così basso rispetto a sky..perchè arriviamo a pagare 20-30 euro in più in telefonate per i loro casini...no ragazzi unica cosa da fare DISDETTA a scadenza annuale, per come stanno facendo con me sicuro che a giugno parte la raccomandata e ADDIO mediaset premium e incompetenti del call center:D
non è proprio come dici tu se leggi la sez. proteste di sky...
di là c'è chi ha avuto una maggiorazione di prezzo immotivata di 100 euro...:icon_rolleyes:

ma tanto l'erba del vicino è sempre piu' verde....

Fichico ha scritto:
hai visto, sembra che hai risolto.

il problema è DEI CALL CENTER in genere, non di quelli mediaset...

Gente sottopagata, in appalto, che il piu' delle volte sta li e fino al giorno prima faceva il call center di un altra cosa....

Prova a chiamare il callcenter Fiat, Tim, Inps o altri....da mani nei capelli.

fabio656 ha scritto:
hai visto, sembra che hai risolto.

il problema è DEI CALL CENTER in genere, non di quelli mediaset...

Gente sottopagata, in appalto, che il piu' delle volte sta li e fino al giorno prima faceva il call center di un altra cosa....

Prova a chiamare il callcenter Fiat, Tim, Inps o altri....da mani nei capelli.

Ma che razza di discorsi fai ?

Qui si parla di Mediaset e quindi non ce ne frega nulla degli altri call center,e poi non ho capito se i vari call center fanno pieta',dobbiamo essere comprensivi con Mediaset e la sua inefficienza perche tanto sono tutti cosi' ?......Complimenti per il ragionamento allora,e poi basta a difendere Mediaset,il suo call center e' davvero penoso e la colpa non e' certo di chi ci lavora ma di chi dovrebbe istruirli,nel frattempo leggete qui:

http://www.pasteris.it/blog/2009/08...ediaset-premium/comment-page-7/#comment-21410

rubik ha scritto:
sono mie opinioni e rispettale. il mio era un discorso generale
Qui si parla di Mediaset e quindi non ce ne frega nulla degli altri call center,e poi non ho capito se i vari call center fanno pieta',dobbiamo essere comprensivi con Mediaset e la sua inefficienza perche tanto sono tutti cosi' ?......Complimenti per il ragionamento allora,e poi basta a difendere Mediaset,
in altri thread ho detto piu' volte che il call center di Premium fa schifo, NON HO MAI DIFESO I CALLCENTER
DI MEDIASET, ma è un problema di come sono impostati i callcenter in italia, non si puo' fare nulla.

se un callcenter competente costa 100 e uno in appalto o in subappalto costa 3...meteranno SEMPRE quello da 3.

puoi piagne come te pare ma è cosi, e lo dimostrano tutte le altre aziende con i loro callcenter penosi.

Un mio amico lavora ai call center...faceva il callcenter di sky...dopo un anno l'hanno cambiato e messo
all'improvviso al callcenter della ASL a prendere le prenotazioni per le visite mediche...
immaginati come era competente della materia........:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Detto questo, lo ripeto, il callcenter di Premium fa comunque pena.

qualcuno diceva che avevo risolto
Bene, mi è appena arrivata la fattura di aprile-maggio e, come immaginavo, l'applicazione per sei mesi dello sconto di 2 euro sui nuovi canali non c'è!

Domani mi armo di pazienza e li chiamo, partiranno vari fax di protesta e i relativi solleciti, ma stavolta metto in copia anche qualche associazione dei consumatori e faccio una segnalazione alla finanza, perchè qua ci sono gli estremi di una truffa e una data retention inesistente

MP dovrebbe vergognarsi a trattare in questo modo i clienti
Da domani avranno sulla carta di credito il giusto importo comprensivo di sconti, se non gli va bene dovranno risolvere il problema che hanno creato!

Per quanto mi riguarda i 2 euro di sconto li ho avuti.

Se vi lamentate che mediaset è caro abbonatevi a sky pagate 60 euro al mese
(mi sembra che si paghi tanto), nessuni vi costringe a stare con mediaset.

Io con 19,90 euro al mese vedo cinema e calcio e mi basta.

Di tutti glia altri 700 canali di sky che propone ma chi li vede, nella vita si lavora, si esce, si va al cinema, si sta con amici.

Ciao e ringrazio mediaset che mi fa risparmiare 40 euro al mese per vedere il mio NAPOLI.:D

gladiatore79 ha scritto:
Se vi lamentate che mediaset è caro abbonatevi a sky pagate 60 euro al mese
(mi sembra che si paghi tanto), nessuni vi costringe a stare con mediaset.

nessuno in questo thread si è lamentato dei costi, perchè andare OT?

cmq sono contento, finalmente c'è una persona che ha avuto lo sconto ;)

Fichico ha scritto:
...
cmq sono contento, finalmente c'è una persona che ha avuto lo sconto ;)
siamo stati in tanti ad ottenere lo sconto dei 2 euro... e uno di questi sono io ;)
ciò non toglie che vi siano stati anche dei casi come il tuo... :doubt:

rubik ha scritto:

Qui si parla di Mediaset e quindi non ce ne frega nulla degli altri call center,e poi non ho capito se i vari call center fanno pieta',dobbiamo essere comprensivi con Mediaset e la sua inefficienza perche tanto sono tutti cosi' ?......Complimenti per il ragionamento allora,e poi basta a difendere Mediaset,il suo call center e' davvero penoso e la colpa non e' certo di chi ci lavora ma di chi dovrebbe istruirli,nel frattempo leggete qui:

http://www.pasteris.it/blog/2009/08/23/il-pasticciaccio-di-mediaset-premium/comment-page-7/#comment-21410

Non si tratta di accusare o di essere comprensivi con nessuno, e quindi nemmeno con Mediaset, ma di dire che in teoria dovrebbero controllare maggiormente il lavoro dei call centers a cui si affidano (e che pagano, poco ma li pagano) .....

Ma si sa, la qualità costa, quindi .......

Indietro
Alto Basso