Lo smartphone + potente attualmente sul mercato

Lmp1

Bannato
BANNATO
Registrato
2 Luglio 2014
Messaggi
424
Ciao
Vorrei chiedervi perchè, quello che su un sito molto famoso ho letto come il + potente smartphone del mondo (il cinese : Meizu MX4) che costa sui 340€ non sfonda il mercato?

Forse per questione di team che sviluppano i software per lui che finiscono per supportarlo per poco tempo? bho... non so darmi una risposta considerando che i sui rivali di apple e samsung costano anche + del doppio !!!!
 
Ma non c'è solo la potenza che si tiene in conto quando si sceglie uno smartphone. Ad esempio può essere che si tenga in conto la leggerezza, la maneggevolezza, la praticità d'uso, le dimensioni, la durata della carica della batteria ed il sistema di ricarica, il sistema operativo usato, la traduzione del sistema operativo, delle applicazioni di fabbrica, l'affidabilità ...
Questo per dire che occorre un po' di tempo per rendere un marchio ed un oggetto affidabile e piacevole nell'uso se lo merita, al di la del prezzo.
 
Ultima modifica:
Per quello che devono fare gli smartphone top di gamma hanno anche troppa potenza che il più delle volte serve solo a diminuire la carica della batteria, poi nella scelta specialmente con android bisogna vedere il supporto della ditta produttrice che molte volte latita e non fornisce aggiornamenti e non fornisce aiuti per risolvere i problemi principalmente dovuti al software.
 
il supporto della ditta produttrice che molte volte latita e non fornisce aggiornamenti
ciò però accade dopo un pò di tempo però.

il sistema operativo usato, la traduzione del sistema operativo
android è sempre android, lo store è quello vero?
 
Android è sempre Android però dipende anche dal tipo di apparecchio su cui è installato. Voglio dire che alcune applicazioni delle store potrebbero non essere disponibili come nel caso delle differenze costruttive tra tablet e telefonini oppure può essere discriminante la versione di Android installata per altre applicazioni. Ci sono ad esempio dei tablet che non prevedono l'uso della sim mentre per altri tablet è prevista, oppure dei telefonini che non hanno certe parti hardware mentre altri si, per esempio il gps o alcuni altri sensori.
 
E poi, roba più potente per cosa, cuocere più velocemente le meningi e favorire
l'insorgere di tumori?:sad:
 
Ma maggiore potenza nella mia ignoranza pensavo indicasse maggiore velocità e quindi fluidità dell'apparecchio, in realtà concordo con chi dice che é la batteria che conta in un cell ;)
 
Beh serve un buon compromesso tra potenza e durata della batteria, fanno ridere i test che si vedono su youtube dove uno dice il cellulare non è fluido o scemenze del genere...
 
Indietro
Alto Basso