babbacall
Digital-Forum Gold Master
Anche io me lo auguro; non tanto perchè poi mi importi tanto della trasmissione in sè (qualche volta l'ho ascoltata e mi ha fatto fare due risate, ma di base se non ci fosse, per scelta personale degli autori e conduttori, non me ne importerebbe nulla), ma in quanto non mi piacciono mai le censure.
Ogni qual volta viene chiusa la bocca a qualcuno, anche se dice le cose più obbrobriose e che ci fanno schifo, noi tutti stiamo rinunciando ad un pezzettino anche della nostra libertà. Perchè poi prima un giorno, magari (speriamo di no) saremo noi a subire il fatto che quanto diciamo venga considerato sgradevole da qualcuno ... e allora non avremmo più da lamentarci.
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.
-- Bertolt Brecht
Ogni qual volta viene chiusa la bocca a qualcuno, anche se dice le cose più obbrobriose e che ci fanno schifo, noi tutti stiamo rinunciando ad un pezzettino anche della nostra libertà. Perchè poi prima un giorno, magari (speriamo di no) saremo noi a subire il fatto che quanto diciamo venga considerato sgradevole da qualcuno ... e allora non avremmo più da lamentarci.
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.
-- Bertolt Brecht