loader 0,00

lucamax

Digital-Forum Silver Master
buongiorno a tutti,l'altro giorno mentre cambiavo canale con il mio topfield 5000 ci,di colpo si è spento
dopo alcuni tentativi riesco a riaccenderlo,ma non mi salva più i nuovi canali che carico,ho provato a utilizzare il sistem recovery ma senza risultati
rimangono tutti i canali memorizzati fino a ieri e non ripristina nulla
andando nel menù di informazione firmware ho notato che il loader è 0,00
cosa ne pensate?caricando nuovamente il firmware,risolverei il problema?
grazie se avrete la cortesia di rispondermi,Luca

Penso di si.... non possiamo sapere a priori cosa succede.

Magari uno sbalzo di tensione ha potuto povocare qualche corruzione nel software dell'apparecchio, pertanto va ricaricato, altrimenti si tratta di un problema HW.

ciao

grazie per la risposta,oggi proverò a ricaricare il software e ti dirò,ciao

Si....,,,,, penso che riscrivendo il FW si sistema, magari dopo che l'hai sistemato ci metti un bel firmware all che parla Turco :D:D

ciauz...

A proposito di firmware.
Ma gli unici fw in circolazione per i TopField (nel mio caso il 5000PVR) sono quelli che girano sul sito ufficiale ?

Tnx

eh eh ti ho solleticato..... ci sono anche i non ufficiali che sono abbastanza ottimi.

ciauz...

LABRADOR ha scritto:
eh eh ti ho solleticato..... ci sono anche i non ufficiali che sono abbastanza ottimi.

ciauz...

bello!!! sai mica dirmi dove si trovano?? e magari che vantaggi offrono ??
tnx

subbe67 ha scritto:
bello!!! sai mica dirmi dove si trovano?? e magari che vantaggi offrono ??
tnx

La tua è una domanda indiscreta che non può avere risposta in pubblico :D:D

ciauz....

ciao Labrador,visto che sai molte coso su questo ricevitore ,ti vorrei chiedere una cosa:non c'è stato verso di caricare il firmware originale,perchè mi da error occured
però ho caricato un setting e ora mi appare di nuovo l'id e il loader nelle informazioni
ora ti vorrei chiedere se sbaglio qualcosa nel caricare il software,ho settato serial,com 1 ,ma nulla non riesco a caricarlo,mi puoi aiutare?ciaoooo

Se potessi ti aiuterei con piacere, il caricamento del FW è un'operazione molto semplice, e non necessita di particolari conoscenze.

Al momento sembra che il decoder sia in una fase di corruzione della memoria, pertanto , a mio avviso, l'unica cosa sarebbe quella di caricare + volte FW, di diverse versioni, fin quando si riesca a riscrivere l'inghippo che è successo.

In Pm ti do un indirizzo dove prendere qualche altro FW non ufficiale , può darsi che si sblocca.

ciao

per Labrador :ti faccio ancora una domanda:i firmware non ufficiale caricati sul topfield 5000 CI, sono compatibili con le dragon,matrix e simili?ciao

Sul 3000 CI pro non ci sono problemi..... sul 5000 non ho provato perchè non lo posseggo.
Pensa a sbloccare il decoder.... il resto si vedrà dopo :D:D

ciao

@ Labrador
ho caricato un firmware chiamato:Gatos
ho risolto in parte i problemi nel senso che il ricevitore è ritornato stabile ,non si spegne più però quando provo a caricare altre frequenze,quando lo spengo non vengono memorizzate
nb:canali tv memorizzati 3.300,canali radio 850
non dovrebbero essere 5.000 i canali memorizzabili?ciao

lucamax ha scritto:
@ Labrador
ho caricato un firmware chiamato:Gatos
ho risolto in parte i problemi nel senso che il ricevitore è ritornato stabile ,non si spegne più però quando provo a caricare altre frequenze,quando lo spengo non vengono memorizzate
nb:canali tv memorizzati 3.300,canali radio 850
non dovrebbero essere 5.000 i canali memorizzabili?ciao

I canali complessivi su hotbird tra TV radio e dati sono circa 1850- 1900 giù di li , per cui se aggiungi i canali dati ci siamo.

Mi sa che il tuo decoder abbia un problema HW.

ciao

ciao Labrador ,forse non mi sono espresso bene,io parlo di tutti i canali memorizzati da turksat a panamsat,tra radio e tv io ne ho memorizzati 3300+800(tv+ radio),molti altri tra i quali quelli di sky italy e england li ho cancellati
in ogni caso dicevo prima che oltre a questo numero non me ne fa memorizzare,dici che è un problema hw?o forse ho raggiunto il numero massimo di canali memorizzabili su questo ricevitore?

Il numero di canali massimo memorizzabile è circa 5000 pertanto se fai la conta tra canali TV, radio e dati ti puoi rendere subito conto.

Per il resto vedi se puoi provare qualche altro FW , magari rimetti l'originale..... , in questi casi bisogna sovrascrivere per cercare di rimediare.....

Se non va significa che il problema è nell'hardware.. pertanto deve andare in assistenza.

ciao

Indietro
Alto Basso