Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Omnitel ha scritto:Putroppo ne sono a conoscenza!![]()
Ma è da diverso tempo che va avanti così. Il sintonizzatore analogico Telitalia non l'aggancia proprio mentre Promovideo si vede malissimo. Salta e poi riprende. Altre volte si sente male, peggio che in analogico.
Telitalia analogico lo prendo solo sul 68 in orizzontale da Roccella.
Ma come si fa dallo stesso ripetitore a ficcare su uno stesso canale un segnale analogico e uno digitale??![]()
E la cosa ancora più incredibile è che nessuno pone rimedio alla cosa...![]()
Come ha già detto AG, sono di Cosenza ma scendo a Locri perché ho lì la morosa. Mi divido spesso tra le 2 province calabresi ed è per questo che conosco i segnali tv che si ricevono in entrambe le zone.sasa69 ha scritto:e come fai da cosenza a prendere promovideo e telitalia da roccella?
![]()
![]()
![]()
Omnitel ha scritto:Come ha già detto AG, sono di Cosenza ma scendo a Locri perché ho lì la morosa. Mi divido spesso tra le 2 province calabresi ed è per questo che conosco i segnali tv che si ricevono in entrambe le zone.
Certo che, essere abituato al digitale e trovarsi di colpo in una zona che di digitale non ha nulla è un incubo!
Durante le partite dei mondiali sto evitando di spostarmi...
Tornando in topic, quel conflitto tra Telitalia analog e Promovideo DTT non so se verrà mai risolto. Via Jonio è un sito trasmittente di non molta importanza. I principali sono Palizzi e Roccella. Secondo me il conflitto potrebbe risolversi con lo switch off, quando tutti i siti saranno obbligati a spegnere il segnale analogico. Forse solo allora Promovideo DTT da Via Jonio risulterà ben ricevibile. Sempre che da Palizzi non attivino qualche mux sul canale 25! Ricordo che Roccella Jonica trasmette solo in 5° banda (canali 38-69).
Che poi c'è anche da dire questo: per quale motivo trasmettere Telitalia analogico da Via Jonio (creando interferenze con Promovideo in DTT) quando lo stesso canale è ben ricevibile da Roccella Jonica sul canale 68? Mah...