• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Locride - Timb1B assente ?

GoldBoxMania

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
19 Luglio 2008
Messaggi
142
Da qualche giorno non ricevo più il MUX Timb1B, la potenza è stabile a 70% ma la qualità è a 0.
Prove tecniche o altro ?


http://www.otgtv.it/lista.php?code=RC28&posto=Locri

Ch 60
Freq 786
Polariz Oriz
Mux Timb1B
Trasmette Bosco Catalano Roccella Ionica RC
Long 1624
Lati 3820
Dista 16
Azim 46

Timb1B Dvb Mediaset Extra Tv
Timb1B Dvb Mtv Italia Tv
Timb1B Dvb Qvc Tv
Timb1B Dvb Rtl 102,5 Radiotelevision Tv
 
quindi lo prendevi pensa che io quella frequenza la prendo solo quando piove appena smette di piovere e l'antenna si asciuga mi dice nessun segnale...

ma adesso non hai piu' segnale su quel canale?
sono entrato cosi tanto per e cercando ho trovato questa discussione che interessa anche me...

vorrei sapere il perchè devono mettere i segnali a Roccella Jonica.....
 
Ultima modifica:
beato te e che i segnali da schifo sono deboli devi essere li attaccato a quella frequenza se ti sposti di pochissimo non vedi niente ma perchè non capiscono che devono metterli a pietrapennata e non a roccella che non copre tutti....io la 66 di pietrapennata dove ci sono 10 canali di schifo non sono neanche tutti i mediaset premium la vedo sempreeeeeeee anche se non ho per fortuna mediaset premium il segnale e sempre al massimo fa schifo il digitale terrestre....
 
Ultima modifica:
@ AsRoccella
Ricevi e visualizzi i canali del Timb1B (RTL & C) ?

Ma è stranissimo...:doubt:
 
ma perchè non si riceve questa cavolo di frequenza....
 
eperte da dove scrivi ?

@ AsRoccella
Dico che è strano che ricevi il mux perchè sebbene la potenza del segnale sia oltre il 70% la qualità rimane a 0...eppure il mux mediaset da roccella lo ricevo e visualizzo perfettamente.
 
GoldBoxMania ha scritto:
eperte da dove scrivi ?

@ AsRoccella
Dico che è strano che ricevi il mux perchè sebbene la potenza del segnale sia oltre il 70% la qualità rimane a 0...eppure il mux mediaset da roccella lo ricevo e visualizzo perfettamente.

Roccella Jonica. ;)
 
Però c'è da dire una cosa: il segnale proveniente dal sito di Roccella Jonica non è sempre stabile e costante! A volte alcuni segnali arrivano disturbati (in particolare i mux digitali di Telitalia sul 46 e recentemente anche Timb sui ch 58 e 60).
Inoltre l'adozione da Roccella della polarizzazione orizzontale, in una zona dove non facilmente il segnale in orizzontale riesce a propagarsi per via della modesta altitudine dei trasmettitori, crea ancora più complicanze.

Invece il segnale di Palizzi che viene irradiato in UHF verticale, nonostante la distanza maggiore rispetto a Locri, Siderno, Gioiosa Jonica, arriva sempre stabile a meno di interferenze sporadiche per propagazione estiva di segnali libici o siciliani, le quali, però, possono essere sempre attenuate con l'adozioni di antenne più direttive.

E poi vorrei ricordare che Roccella non trasmette i canali RAI e trasmette solo i canali Mediaset (duplicati da Palizzi) e tutte le locali (alcune doppiate da Palizzi) MA SOLO IN 5° BANDA (canali 38-69) che con l'esproprio post switch-off i canali diventeranno (38-60) quindi solo 22 canali anziché 31. A questo punto, dato che Palizzi trasmette bene sia in VHF che in UHF e copre fino a Caulonia in maniera discreta, perché non trasmettere tutto da Palizzi? :eusa_think:

Del resto più a nord di Caulonia intervengono i ripetitori locali di Pazzano. Non capisco quindi l'utilità di Roccella! Tempo addietro mi pare che il sito fu anche sequestrato e interrotte le trasmissioni, e in quel periodo non c'erano mica problemi di ricezione nella zona.
 
Ultima modifica:
bravo glielo scritto un sacco di volte che i canali da roccella non si vedono e che la situazione noi la conosciamo meglio di loro....
 
ma ancora non si vede? si o no da voi che prendete bene le frequenze di Roccella? ditemelo...
io ho provato dove si vedevano i canali e anche li nessun o debole segnale dice il televisore samsung
 
Ultima modifica:
Il mux timb1 è nuovamente attivo e si riceve perfettamente.

Sinceramente vedrei meglio la trasmissione da roccella che da palizzi, infatti basta un temporale o un bel nuvoloso che da palizzi non si riceve più nulla o mooolto disturbato, cosa che non avviene da roccella se non quando va OFF il ripetitore...
 
per me il digitale lo possono anche eliminare

non prende niente sulla 60 con questo segnale da roccella che schifo....
 
Indietro
Alto Basso