Lodevole iniziativa - www.abbassalabolletta.it

Lampa

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti.
Vorrei segnalarvi una lodevole iniziativa dell'associazione per i diritti dei consumatori Altroconsumo.

In sostanza registrandosi come privati su www.abbassalabolletta.it si aderisce gratuitamente al gruppo di acquisto per l'energia elettrica e il gas per l'utenza domestica.
L'obiettivo di questa iniziativa è di presentarsi come collettività alle varie aziende di fornitura di energia elettrica e gas per richiedere loro un'offerta commerciale più conveniente rispetto all'offerta dedicata ai singoli.

Questa iniziativa è già stata portata avanti con successo in altri paesi europei: Gran Bretagna (37.000 utenti), Olanda (180.000), Belgio (46.000), con numeri consistenti che hanno già cambiato fornitore, e Portogallo (600.000). In Italia, oggi, le adesioni sono già oltre 46.000.
Aderire non costa nulla e non è vincolante, nè impegnativa.

Una volta che riceverete l'offerta, deciderete se aderire oppure no.

Tanto vale provare.

Credo sia buona come iniziativa ma mi chiedo come mai al momento hanno aderito nel nostro paese solo 46.000 persone? Inoltre perchè quelli di altroconsumo non pubblicizzano su tutti i media questa iniziativa per fare in modo che sia un informazione destinata a tutta la popolazione italiana? :eusa_think:

Non so perchè non la pubblicizzino... Probabilmente confidano nel passa-parola

Credo sia buona come iniziativa ma mi chiedo come mai al momento hanno aderito nel nostro paese solo 46.000 persone?
Di un gruppo di acquisto (consorzio) ne fa parte l'azienda per cui lavoro, e per cui ho valutato due mesi fa tutte le varie proposte esistenti sul mercato. Al momento il costo sul mercato all'ingrosso dell'energia elettrica è sui 6 cent/KWh, e i contratti a prezzo bloccato dei principali operatori tipo E-on o Edison sono sia per aziende che privati sugli 8 cent/KWh, quindi già ci sono ottime tariffe sul mercato libero...

Indietro
Alto Basso