In Rilievo L'offerta digitale RAI

Stabiese ha scritto:
poi dal tua ragionamento deduco che rai3, non avendo rubriche sportive, nn può essere considerato un canale generalista? :doubt:
Deduci male! Il mio era solo un esempio. Puoi sostituire in quello che ho scritto Raiuno o Raidue, ma il discorso non cambia.
 
chissa magari lo chiudono rai sport 2 e ci fanno il secondo canale hd su quel mux... ma non penso siano queste le intenzioni di mamma rai
 
effettivamente, ieri sera ad esempio su RaiSport 1 trasmettevano una partita di hockey, l'immagine era di una qualità che davvero sembrava uno di quei divx "cam"..
se qualcuno di voi ha la possibilità, guardate a che livello trasmette l'hockey ad esempio, la tv austriaca ServusTv (senza nemmeno statr li a scomodare la versione HD..)

dal mio punto di vista, la Rai secondo me ha fatto il passo più lungo della gamba: 13 (+ i vari extra) canali sono davvero troppi per come la vedo io, giusto ampliare l'offerta con le possibilità del DTT ma dovevano puntare su meno canali e più contenuti, oltre che aggiungere i canali generalisti in HD più uno jolly RaiHD.

- Rai 1,2,3
- Rai News, da sistemare a dovere a livello tecnico e renderlo il riferimento TG per la Rai (lasciare solo su Rai3 i Tg Regionali) a modello di BBC News
- Rai 4 (dove trasmettere i contenuti degli attuali Rai4-Gulp-Yoyo, insomma, meno repliche, e poi due canali di cartoni animati 24h-24 sono davvero troppi)
- Rai Sport (contenuti ovvi), magari organizzato a mo di Rai Interactive (sempre modello BBC).
- Rai "Doc" (dove riunire i contenuti di rai storia\scuola\rai5)
- Rai Movie
- Rai 1,2,3 HD e Rai HD.
- Sistemare i canali "Senato" e "Camera dei deputati" come è stato proposto da qualcuno.

Forse qualcuno se n'è reso conto (vedi caso RaiSport 1-2 di qualche giorno fa), speriamo che le cose cambino e in fretta. Le possibilità di correggere ci sono
 
Ma 2 canali di sport andrebbero bene ma mancani eventi e soprattutto per il 2 un palinsesto autonomo...
Non rovinare Rai4 che è un bel canale cosi.
Per i cartoni vanno bene cosi poichè piu canali portano piu pubblicità e i contenuti sono diversi... :)
 
Su Rai 2 e Rai 3 i loghi del formato 16:9 sono ritornati nella giusta posizione (stessa distanza tra il logo e i margini destro e in alto). Su Rai 1 invece il logo è ancora un po' più accentrato del normale.
 
Abbie ha scritto:
Su Rai 2 e Rai 3 i loghi del formato 16:9 sono ritornati nella giusta posizione (stessa distanza tra il logo e i margini destro e in alto). Su Rai 1 invece il logo è ancora un po' più accentrato del normale.

:icon_rolleyes: Io li vedo come prima...
 
Indietro
Alto Basso