In Rilievo L'offerta digitale Warner Bros Discovery Italia

Ciao spero sia il topic giusto : visto la dipartita dei canali wbd da sky devo registrare bake off Italia dal dtt e vedo che stasera va in contemporanea su tutti i canali del gruppo (non so se è solo per la prima puntata o sarà sempre così).
Dal punto di vista delle caratteristiche di trasmissione su quale canale è meglio registrare per la migliore qualità ?

Buongiorno. Sapete quando saranno presentati i palinsesti Warner Bros Discovery per la stagione 2025/2026? Se non ricordo male gli anni passati intorno a metà settembre.

Ciao spero sia il topic giusto : visto la dipartita dei canali wbd da sky devo registrare bake off Italia dal dtt e vedo che stasera va in contemporanea su tutti i canali del gruppo (non so se è solo per la prima puntata o sarà sempre così).
Dal punto di vista delle caratteristiche di trasmissione su quale canale è meglio registrare per la migliore qualità ?
Teoricamente Nove, canale ammiraglia, dovrebbe avere un bitrate migliore.

https://www.digital-forum.it/threads/i-dati-tecnici-di-trasmissione-delle-reti-sul-dtt.212960/ Su questo thread ci sono i dati tecnici di ogni canale DTT, in teoria il NOVE è quello col bitrate medio più alto...

Buongiorno. Sapete quando saranno presentati i palinsesti Warner Bros Discovery per la stagione 2025/2026? Se non ricordo male gli anni passati intorno a metà settembre.
Data non ancora definita (può essere che la facciano coincidere con l'apertura di Discovery Channel la settimana del 5 ottobre?)

Realtime e Nove

Quale è la differenza di target tra Warner tv e Discovery Channel? A che pubblici si rivolgono? Oppure il palinsesto è similare?

Quale è la differenza di target tra Warner tv e Discovery Channel? A che pubblici si rivolgono? Oppure il palinsesto è similare?
è sufficiente aprire il link per vedere quale sia il palinsesto.

Warner TV non l'ho seguito molto, ma mi è parso di capire che principalmente ci andassero sopra film e serie TV degli inizi anni 2000, prodotti action/crime e qualche produzione nostrana generalista tipo Bake Off Italia.
Discovery sempre in tutto e per tutto quello che si trovava su SKY, quindi documentari e produzioni unscripted , programmi più o meno scientifici e così via.

Il macro target probabilmente è molto simile, ma è decisamente una inversione di marcia.
Detto anche però che qua sopra di come è stato gestito il canale la gente se n'è lamentata molto, forse con prodotti come i prossimi in arrivo un palinsesto fantasioso sarà più tollerato.

Fino a quando era su Sky e in particolare gli ultimi anni, era diventato più sul factual (un po' simile a diverse trasmissioni in onda su DMAX) e trasmettevano mi pare pochi programmi cioè c'erano per ore degli episodi dello stesso documentario prima di cambiare.

Fino a quando era su Sky e in particolare gli ultimi anni, era diventato più sul factual (un po' simile a diverse trasmissioni in onda su DMAX) e trasmettevano mi pare pochi programmi cioè c'erano per ore degli episodi dello stesso documentario prima di cambiare.
Non penso che sarà un cambio in meglio questo 'nuovo' canale.

Indietro
Alto Basso