Login impossibile su diversi siti dopo reset telefono

luctun

Digital-Forum Friend
Buongiorno a tutti.
Avevo accennato il problema nel topic del Galaxy S22, ma non mi è chiaro se il modello sia rilevante o meno quindi ho pensato di aprirne uno più generale.
Allora... circa un mese fa ho resettato il mio S22 e da quel momento riscontro l'impossibilità di accedere ad alcune app (tutte aggiornate, ovviamente(Anche se mi dice "accesso consentito" o frasi simili la pagina resta in perenne caricamento.
Per ora ho riscontrato il problema sulle app di
Autoscout24 (amen, uso il sito anche se più scomodo)
Lidl (vuol dire non poter usare i coupon)
Tesla (la uso poco, ma grave perché comunque mi toglie un'opzione importante quando viaggio).

Qualcuno sa queste app si appoggiano ad uno stesso "modulo di autenticazione"?

Nel frattempo che qualcuno informato ti risponda, hai eseguito anche aggiornamenti delle patch del telefono?
Chiedo questo per capire se il problema da te riscontrato potrebbe essere uscito dopo l'aggiornamento del telefono ad una patch mensile.

Buongiorno a tutti.
Avevo accennato il problema nel topic del Galaxy S22, ma non mi è chiaro se il modello sia rilevante o meno quindi ho pensato di aprirne uno più generale.
Allora... circa un mese fa ho resettato il mio S22 e da quel momento riscontro l'impossibilità di accedere ad alcune app (tutte aggiornate, ovviamente(Anche se mi dice "accesso consentito" o frasi simili la pagina resta in perenne caricamento.
Per ora ho riscontrato il problema sulle app di
Autoscout24 (amen, uso il sito anche se più scomodo)
Lidl (vuol dire non poter usare i coupon)
Tesla (la uso poco, ma grave perché comunque mi toglie un'opzione importante quando viaggio).

Qualcuno sa queste app si appoggiano ad uno stesso "modulo di autenticazione"?
Ciao. Non sono un esperto di app, ma può essersi incastrato lo UUID legato alla sessione utente precedente?
Scusa la domanda, ma che tipologia di reset hai fatto? E scusa la domanda ancora più banale, hai provato a disinstallare completamente l’app, e re-installarla?

Le App funzionano ed è solo provando ad accedere che riscontri il problema?
Hai provato il logout dai relativi siti web?

Non è che col reset si sia disattivato qualche consenso privacy, accesso, ecc... per consentire alle app di funzionare? Ma in quel caso dovrebbe essere la singola app che al bisogno ti chiede se vuoi consentire determinate cose. O che sullo smartphone sia qualcosa impostato che blocca tutti i consensi a prescindere.

Intanto grazie a tutti.
Il problema è soggetto in concomitanza di "ripristina a condizioni di fabbrica". Nelle app in questione posso navigare senza problemi, ma non riesco a fare il login. La procedura di reinstallazione non porta benefici, così come la pulizia.
Su Tesla e Lidl non sono loggato da browser.
Cos'è questo UUID? Come posso verificare/intervenire?
Patch.... non saprei. In fase di ripristino immagino che il telefono sia al massimo aggiornamento possibile, o no?

Intanto grazie a tutti.
Il problema è soggetto in concomitanza di "ripristina a condizioni di fabbrica". Nelle app in questione posso navigare senza problemi, ma non riesco a fare il login. La procedura di reinstallazione non porta benefici, così come la pulizia.
Su Tesla e Lidl non sono loggato da browser.
Cos'è questo UUID? Come posso verificare/intervenire?
Patch.... non saprei. In fase di ripristino immagino che il telefono sia al massimo aggiornamento possibile, o no?
Prova ha forzare gli aggiornamenti di sicurezza di Google se hai fatto il rest a portato il telefono a come era quando lai preso

Gli aggiornamenti mensili del telefono vengono lasciati inalterati.
Volevo capire se nel frattempo visto che il problema ce l'avevi prima.... se hai fatto altri aggiornamenti di sistema.
In che senso? Come si fa?
Immagino che voglia dire questo:

Il telefono mi risulta aggiornato in tutte le sue parti.
Intanto aggiungo nuova app che, pur con schermate differenti, presenta lo stesso problema: myatlante

NB: ribadisco che prima del ripristino ad impostazioni di fabbrica non ho mai avuto problemi del genere

Non è che quando hai fatto il reset quando Google ti ha domandato se vuoi installare le app tu hai detto si perché così facendo di solito anche ha me da problema mai farlo da lì fallo dopo dal Google store

La procedura di reinstallazione non porta benefici, così come la pulizia.
Di che pulizia stiano parlando?
Se non lo hai ancora fatto, suggerirei fi fare “clear cache partition” dal menu di ripristino, qui un video.

Oppure butta via tutto e compra un iPhone. Ho avuto un Samsung Galaxy anni fa, mai più.

Soluzione drastica passare ad iphone. Decisamente non in previsione :D al massimo potrei passare ad un s24, un Pixel o altro ma comunque in casa Android. Anche se qui è OT, quindi apro e chiudo rapidamente, non più di 300-400€ che sopra li trovo soldi buttati, e più compatto possibile. Già il mio mi pare troppo grosso.

Quando parlo di pulizia mi riferisco al pulire la cache delle singole app in questione. Stasera provo la procedura del video
@nico 1986 app installare una per una, era anche l'occasione per togliere cose non più utili

Ultima modifica:
Hai provato a resettare le password?
Fai password dimenticata e la cambi, e vedi se così riesci ad accedere

@il.sirio @luctun

Col Samsung mi trovo benissimo, ed è un Galaxy A13 quindi tra i più scarsi penso. Lo sfrutterò al 30% delle sue potenzialità e funzioni, ma nessun particolare problema. Forse un po' lento e andrà a finire che la batteria durerà sempre meno o si riempirà la memoria a forza di aggiornamenti, lo butterò spero tra qualche annetto.

Hai provato a resettare le password?
Fai password dimenticata e la cambi, e vedi se così riesci ad accedere
Ho provato ma non ha funzionato in nessuno dei siti che mi davano il problema. Comunque ho risolto alla radice con un piccolo upgrade, passando all'S23.
Magari sarebbe bastato un nuovo reset, forse non si era installato qualche componente.... chi lo sa. Era da un po' che ci pensavo e ho colto l'occasione. Ora va tutto come dovrebbe andare

Indietro
Alto Basso