Logo Canale 5 durante Il Milonario

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti.
Una curiosità.
Domenica scorsa guardando il Milionario ho notato che il logo Canale 5 era stata spostata dalla classica posizione (in basso a destra) alla originale posizione in basso a sinistra. La cosa strana, però, non è tanto questa quanto piuttosto che tale spostamento avvenga solo nella puntata domenicale, mentre in tutti gli altri giorni si trova nella consueta posizione.
Secondo voi come mai?

Io pensavo che dipendesse dal fatto che sulla destra esce la schermata con le cifre e potesse essere impallata dal logo; ora che mi dici che è solo un fatto domenicale (io gli altri giorni non lo vedo) questa speigazione non regge più

atton ha scritto:
forse dipende da chi si trova in regia la domenica
O anche dalla famosia siura Maria che fa pulizia in sala regia.:D
Ma il logo viene mandato in onda dalla regia dell'emissione vero?

palebbi ha scritto:
O anche dalla famosia siura Maria che fa pulizia in sala regia.:D
Ma il logo viene mandato in onda dalla regia dell'emissione vero?
ovvio, il logo non è registrato sui programmi, cmq l'anno scorso è capitato sempre durante il milionario che il logo fosse in alto a sinistra, in una sola puntata però

chi ci capisce è bravo....
io invece non ho mai capito perchè tolgono la dicitura mediaset... Endemol non è di mediaset?

Una volta, comunque, a striscia la notizia, è capitato che, durante un servizio, il logo fosse spostato in alto a destra con la dicitura mediaset, ma in basso non c'era nessun problema di conflitto con la grafica...

mah.

Endemol e Mediaset ormai sono la stessa cosa.

Comunque la dicitura mediaset la tolgono pure durante altri eventi, film e telefilm (mi sembra).

Per il posizionamento io penso che sia una scelta casuale. In alto darebbe meno fastidio alla grafica delle opzioni di risposta, anche se è trasparente.

Indietro
Alto Basso