Logo Emittente Tv Non Ben Definito CIOE' Come Si Chiama L'EMITTENTE Tv???

D

D+Tv

COME DA TITOLO ECCO LA FOTO

D9WvD.png

[° ° °]

Ultima modifica:
Non credo Tse è solo un'altra emittente locale che ritrasmette questa tv cattolica , in campania questi pallini li ho visti su TeleClubItalia di Napoli ed oltre al logo di TCI c'erano solo i pallini , quindi è quello il logo .

stefio ha scritto:
Non credo Tse è solo un'altra emittente locale che ritrasmette questa tv cattolica , in campania questi pallini li ho visti su TeleClubItalia di Napoli ed oltre al logo di TCI c'erano solo i pallini , quindi è quello il logo .

Convenzionalmente è il circuito ex TV 2000 (attualmente nel mux Rai, e che conosciamo tutti). E' presente su tutte le tv che ritrasmettevano i programmi di TV 2000, ma visto che ora (da quando si è completato lo switch off) è un'emittente a sè stante che non ha bisogno di ripetizioni da parte della tv locali, si è "trasformata" in un oggetto misterioso, senza nome... Potremmo chiamarla IN BLU TV... visto che la radio ha questo logo:

http://4.bp.blogspot.com/_7fbJSBIFG0Q/TFGXkn9uQAI/AAAAAAAACHw/XNeyuWRoW8Y/s1600/radio_inblu.jpg

Esatto...

Alcor ha scritto:
Convenzionalmente è il circuito ex TV 2000 (attualmente nel mux Rai, e che conosciamo tutti). E' presente su tutte le tv che ritrasmettevano i programmi di TV 2000, ma visto che ora (da quando si è completato lo switch off) è un'emittente a sè stante che non ha bisogno di ripetizioni da parte della tv locali, si è "trasformata" in un oggetto misterioso, senza nome... Potremmo chiamarla IN BLU TV... visto che la radio ha questo logo:

http://4.bp.blogspot.com/_7fbJSBIFG0Q/TFGXkn9uQAI/AAAAAAAACHw/XNeyuWRoW8Y/s1600/radio_inblu.jpg

esatto so che il canale si chiama tse e trasmette in streaming ma i pallini come si ciamano .... blu tv??? comunque
forse e questa la vera ragione dei pallini

int.gif

e' affiliato con corallo che ha questo logo ....poi non so altro...

http://www6.glauco.it/corallo/2002/altri.html

I pallini in alto a destra compaiono sui canali che ritrasmettono programmi di TV 2000 (come ha detto giustamente Alcor) e perciò penso che questa sia una tv cattolica con programmi simili a quelli di Telechiara (tv cattolica del Triveneto). :icon_cool:

su fibra ottica o sat???

luc1428 ha scritto:
I pallini in alto a destra compaiono sui canali che ritrasmettono programmi di TV 2000 (come ha detto giustamente Alcor) e perciò penso che questa sia una tv cattolica con programmi simili a quelli di Telechiara (tv cattolica del Triveneto). :icon_cool:

ok ho capito che e' una tv cattolica gestita da tv2000 ma come trasmette in fibra ottica o sul sat (nascosto da sky???) e poi non ha nome si chiama "pallini blu in alto a destra"....

D+Tv ha scritto:
ok ho capito che e' una tv cattolica gestita da tv2000 ma come trasmette in fibra ottica o sul sat (nascosto da sky???) e poi non ha nome si chiama "pallini blu in alto a destra"....

Non credo che quei programmi contrassegnati dai "pallini" siano trasmessi in contemporanea dalle varie emittenti che li mandano in onda: sono solo dei "registrati", appunto di programmi di Tv2000.
Giungo a questa conclusione perchè da me, in Piemonte, tali programmi vengono trasmessi dall'emittente Telesubalpina e TeleNova, che hanno ognuna 4,5 canali e capita che a volte su più di un canale ci siano contemporaneamente tali programmi, ma tutti diversi tra loro. Da ciò deduco niente diretta, ma riproposizione di registrato.

ma allora....

CarloCN ha scritto:
Non credo che quei programmi contrassegnati dai "pallini" siano trasmessi in contemporanea dalle varie emittenti che li mandano in onda: sono solo dei "registrati", appunto di programmi di Tv2000.
Giungo a questa conclusione perchè da me, in Piemonte, tali programmi vengono trasmessi dall'emittente Telesubalpina e TeleNova, che hanno ognuna 4,5 canali e capita che a volte su più di un canale ci siano contemporaneamente tali programmi, ma tutti diversi tra loro. Da ciò deduco niente diretta, ma riproposizione di registrato.

Ma allora come mai di mattina e' collegata con tv 2000(pero' senza logo tv 2000 ma solo i pallini blu) in diretta e poi si collega in diretta con ctv e vi sono due loghi in diretta quello ctv e questi pallini blu ????
i programmi quindi non sono reggistrati deduco quindi che usano la fibbra ottica o il satellite (su frequenza nascosta dai decoder sky o che non sappiamo comunqu...)...

Non esiste solo il satellite usato da Sky, ma tantissimi altri, e su uno di questi eventualmente si appoggiano ad un segnale di servizio.
E più probabile che inviino il materiale ai canali, via fibra, via rete internet, o, chi lo sa, addirittura tramite posta.

Comunque il canale dovrebbe chiamarsi Rete Blu, ma non esiste più.

Se si cerca tramite Google immagini trascinando nel box di ricerca l'immagine postata qui sopra nel post di apertura, si trova un thread di marzo di un forum siciliano dove viene chiesta praticamente la stessa cosa.

Ha ragione chi dice che i "pallini" sono da equiparare alle vecchie ripetizioni di Sat2000, tv della CEI, da parte di numerose tv locali in tutta Italia.

Fino a 3-4 anni fa la tv si chiamava Sat2000, poi divenuta Tv2000 da quando è stata inserita nel mux Rai... e quindi è diventata a poco a poco visibile in digitale su tutto il territorio nazionale.

Per un periodo le tv locali hanno continuato a ripetere il segnale satellitare della nuova "Tv2000", poi per evitare confusione hanno separato i segnali. Tv 2000 trasmette con proprio logo sulla frequenza nazionale in dtt, mentre la tv "ReteBlu" (=pallini) trasmette via sat come feed di servizio per le emittenti locali. Trasmettono anche un Tg nazionale (con i servizi di Tv2000) chiamato "TgOggi".

La programmazione è in simulcast (Tv2000-ReteBlu) per la maggior parte della giornata. Le tv locali sono libere di ritrasmetterla in diretta dal satellite, oppure di registrare determinati contenuti e inserirli successivamente in palinsesto.

D+Tv ha scritto:
e poi non ha nome si chiama "pallini blu in alto a destra"....
:D :D :D Mi ha fatto ricordare che un mio amico chiamava, per via del logo, una nota emittente musicale, trasmessa per un periodo anni addietro anche su Rete A "Triangolini" :D
(ovviamente si trattava di "Viva".. credo esista ancora la versione tedesca...)

Per quanto riguarda i pallini blu, li ho visti anche in Toscana, guardacaso proprio su TVL (TiVù Libera Pistoia) che prima trasmetteva tv2000...

Raga, ho beccato i pallini oggi.
Non si vedono bene dalla foto ma comunque sono quelli.

Ultima modifica di un moderatore:
Scusa, ma ho dovuto rimuovere la foto, in quanto era troppo grande. Cerca di postarla con delle dimensioni più piccole.
Ma in compenso ne metto due io, anche se non di oggi, prese da tv locali. ;)

telechiara_01.jpg
viaggiando_01.jpg

Confermo la rassegna stampa a reti unificate tra Tv2000 e "RETEpalliniBLU" :D

Anche Telenova in Lombardia, e con essa credo Bergamo Tv, MonzaBrianzaTv ecc ne ritrasmettono i programmi (del magazzino di Tv 2000)

telenovanews_040512.jpg

monzabrianzatv.png

wow non credevo ci fosse tanta gente interessata qui....

ale89 ha scritto:
Che tempo fa era presente anche su hotbird se non ricordo male :)

ma intanto ringrazio tutti coloro che anno risposto ... poi volevo sapere se e' viaccces (RETE"pallini"BLU) comunque teniamoci informati su questo logo (pallini-blu) senza nome...

Ultima modifica:
Confermo, amici mi hanno detto che questo fantomatico canale e' fatto apposta per le tv locali, con una programmazione che e' dissimile rispetto a quella di TV2000 non solo per alcuni programmi ma per meno presenza pubblicitaria.
E visto che e' una cosa mirata per le locali ecco che e' anche codificata cosi' da non essere ricevibile se non dagli interessati.
Relativamente al sistema di codifica usano il biss, ma non credo che sia un canale talmente appetibile di contenuti da impazire per avere la stringa...quindi...e poi...con tutto il rispetto ma...so preti e non aggiungo altro.

Indietro
Alto Basso