• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lombardia - Canale 48 da Valcava

Beppe115

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Luglio 2007
Messaggi
180
Località
Magenta (MI)
Ciao, ho notato poco fa che sul ch 48 da Valcava - MILANO+ il logo sullo schermo è diventato dinamico, ovvero alterna il MILANO+ col veccho di ITALIA8...

Si sa nulla???

Succede la stessa cosa anche sugli ex ITALIA8 in altre regioni

Grazie.
 
Beppe115 ha scritto:
Ciao, ho notato poco fa che sul ch 48 da Valcava - MILANO+ il logo sullo schermo è diventato dinamico, ovvero alterna il MILANO+ col veccho di ITALIA8...

Si sa nulla???

Succede la stessa cosa anche sugli ex ITALIA8 in altre regioni

Grazie.

Visto anch'io
Chissà a Torino che succede...
La Italia8 Alessandria (presente da Valcava di notte) è sempre rimasta "fissa" (logo Italia8)
 
Infatti solo su in lombardia c'è ancora milano+. A torino fino a qualche mese fa c'era torino+ poi diventata italia8. In Alessandria è sempre stata italia8 anche se un pomeriggio hanno messo il logo di Alessandria+. Ma il nome cosi faceva leggermente schifo :D
 
ale89 ha scritto:
Infatti solo su in lombardia c'è ancora milano+. A torino fino a qualche mese fa c'era torino+ poi diventata italia8. In Alessandria è sempre stata italia8 anche se un pomeriggio hanno messo il logo di Alessandria+. Ma il nome cosi faceva leggermente schifo :D


parlando di loghi e grafiche delle televisioni del gruppo che hanno sempre copiato lo stile di altre emittenti e questo mi è difficile da comprendere. i loghi dei tg sono uguali a quelli di canale 5 e il logo di milano+ è scopiazzato male al vecchio telepiù!! spendere due soldi x un buon restylin grafico ?? anche il logo 7 gold è penoso e oltretutto neppure trasparente!

ciao !

massimo
 
paperillo ha scritto:
parlando di loghi e grafiche delle televisioni del gruppo che hanno sempre copiato lo stile di altre emittenti e questo mi è difficile da comprendere. i loghi dei tg sono uguali a quelli di canale 5 e il logo di milano+ è scopiazzato male al vecchio telepiù!! spendere due soldi x un buon restylin grafico ?? anche il logo 7 gold è penoso e oltretutto neppure trasparente!

ciao !

massimo

Psicologicamente copiare fornisce immediatamente l' impressione di una assenza di identità oltre che di idee....

Sta assolutamente diventando pallosa l' omologazione grafica di tutti i tg locali e nazionali in stile "tg5" ma davvero ve lo diciamo col cuore: tentate qualcosa di nuovo, per spartano che possa essere sarà "roba vostra" e sarete notati positivamente...

Il mio sogno sarebbe un tg con la grandezza dei titoli differenziata a seconda del grado di importanza delle notizie come nei giornali cartaacei, possibile conduttore virtuale (un giornalista in studio creato in computer-grafica)...
sottofondo musicale continuativo alla lettura di notizie in studio e anche durante la messa in onda dei servizi esterni differenziato a seconda del tipo di news (un tipo di sottofondo x la cronaca bianca, altro x la cronaca rosa, altro x la politica, ecc).....
 
magari questo alternarsi dei loghi è semplicemente un preannunciare il cambio di nome del canale...di notte noto che Italia8 Alessandria ha lo stesso palinsesto di Milano+ (o la donnina nuda o canzoni :D)
 
Ad ogni modo questo ritorno al nome "Italia8" non lo capisco proprio...
Il nome poi è sempre stato orrendo...
 
Boh... non so centra questo ma ho notato che su italia8 non c'è piu il teelvideo mentre su telestar e telecity si. Sul televideo poi non ci sono piu i programmi di italia8 ma solo quelli di telecity e telestar. In piu ho notato che non fanno solo musica insieme ma hanno iniziato almeno per il piemonte a fare un programma sportivo che seguiva la diretta della partita del torino ;)
 
Alcor ha scritto:
Ad ogni modo questo ritorno al nome "Italia8" non lo capisco proprio...
Il nome poi è sempre stato orrendo...

Già...proprio un nome di m.

I numeri più sfruttati nelle denominazioni dei canali sono il 7, l' 8 e il 9:

Impossibile tenere il conto delle numerose
Canale7, Rete7, Tv7,
Rete8, Canale8, La8,
Canale 9

:eusa_naughty:
 
Tra l'altro sul sito www.milanopiu.tv è nuovamente sparito tutto, qualche tempo fa la pagina si presentava nera, col logo sulla parte alta con quello di musicainsieme anch'esso nero boradato in oro, come quello in video, c'erano la mail ed i recapiti che danno appunto durante musicainsieme e davano come info ch 48...

bho, vedremo e speriamo in buone novità e non le solite cose viste e riviste
 
In effetti la seconda rete del gruppo Tacchino è abbastanza sottoutilizzata sembrava che con il discorso Milano+/Torino+ dovessero finalmente farci qualcosa... erano partiti in quarta, ma poi mi sa non è che sia cambiato molto... mi sa che cìè solo il programma di Lissio e televendite per il resto della giornata.

Ora sembrano stiano tornando indietro alla vecchia denominazione... speriamo sia propedeutico a ulteriori novità!

Ahh perchè dceva che il nome non era originale... essendo la seconda rete di Italia 7 ai tempi era ovvio chiamarla Italia 8 a sua volta il logo di Italia 7 era un "calco" autorizzato di Italia 1 :badgrin:
 
Eccome!

Era il periodo di grandeur in cui cercarono di imitare completamente il gruppo Fininvest (del quale da poco avevano smesso di essere un'emanazione) creando altre 2 reti... purtroppo come speso capita alle piccole TV fecero il passo più lungo della loro gamba e alla fine dopo forse 2 anni fallirono miseramente.

La cosa divertente è che i loghi Amica 8 e Amica 9 hanno continuato a far compagnia a Italia 8 e Telestar ancora per anni... ci erano affezzionati, evidentemente :badgrin:
 
fano ha scritto:
Eccome!

Era il periodo di grandeur in cui cercarono di imitare completamente il gruppo Fininvest (del quale da poco avevano smesso di essere un'emanazione) creando altre 2 reti... purtroppo come speso capita alle piccole TV fecero il passo più lungo della loro gamba e alla fine dopo forse 2 anni fallirono miseramente.

La cosa divertente è che i loghi Amica 8 e Amica 9 hanno continuato a far compagnia a Italia 8 e Telestar ancora per anni... ci erano affezzionati, evidentemente :badgrin:

In 4 province pugliesi la Mediacom Srl di Barletta (Ba) è attualmente in video col marchio "Amica9" sia in analogico che in digitale:
www.amica9.it
http://www.barlettaonline.net/amica9/
 
Indietro
Alto Basso