lombardia le frequenze sono definitive?

Era digitale

Digital-Forum Senior
Lo scorso inverno a switch off avvenuto,l'antenna del mio condominio non era in grado di ricevere quasi nulla,è stato chiamato un antennista che per farla breve ci ha sintonizzato solo 23 canali,e si è preso 1000 euro,io verificando la copertura su internet mi accorgevo che mancavano un sacco di mux(germignaga varese ricevo da campo dei fiori),l'altro giorno ho chiamato un antennista per un preventivo gratuito,e salito sul tetto con lui,ho avuto la conferma che un sacco di canali non erano stati sintonizzati,in ordine i mux non sintonizzati sono:mux 1 e 5 mediaset,mux rai 5 rai storia rai hd,mux rete 55,mux la 6,mux espansione tv,da maccagno san rocco in riflessione mux timb 1-mux timb 2-mux timb 3,mux azzurra tv.
Appena in mano il preventivo per adeguare l'impianto l'ho dato al capo scala,il quale mi ha detto che avrebbe chiesto spiegazioni al primo antennista quello che ci ha messo solo 23 canali,...ebbene questo antennista gli ha sconsigliato di apportare modifiche all'impianto,perche le frequenze continuano a cambiare,e sarebbe per questo motivo che lui non ci ha sintonizzato tutti i mux,a quanto mi risulta le frequenze dovrebbero essere definitive,e questo antennista ha inventato queste frottole per non fare una figura e non perdere il lavoro,il problema però ora è che il mio capo scala gli crede,e a giugno c'è la riunione per decidere se intervenire o meno.
Potete darmi conferma le frequenze in lombardia sono definitive?

Ultima modifica:
Ciao! Di definitivo non c'è nulla ma comunque sia non ci saranno stravolgimenti quindi tranquillamente il lavoro si puo fare... quella era solo una scusa perchè quell'antennista ha fatto una figuraccia... tutto qui ;)

diciamo che i mux rai mediaset e timb che ti mancano sono definitivi e non verranno modificati (anche perché ad ogni rinnovo hanno diritto di prelazione)
almeno che una delle suddette società non fallisca (cosa di cui dubito fortemente)

per le locali il discorso è diverso in quanto bisognerà vedere cosa succederà quando verranno dismesse le frequenze dal 61 al 69

certo, avere un impianto senza filtri o ammennicoli vari semplificherebbe le cose quando e se ci saranno dei cambiamenti senza tutte le volte dover ricorrere ad un antennista

Indietro
Alto Basso