L'ospedale Regina Margherita di Torino, ha dei volontari che raccolgono fondi?

F

foresti

Buonasera. Che voi sappiate l'ospedale Regina Margherita di Torino in questi giorni manda in giro per Torino alcuni ragazzi per raccogliere fondi destinati ai bambini dell'ospedale? Ieri, mentre mi recavo a Panorama, all'ingresso sono stato fermato (tra l'altro in modo insistente) da un ragazzo che consegnava delle cartoline e che raccoglievano offerte, a loro dire destinati all'ospedale Regina Margherita.
Provvederò ad informare l'ospedale di ciò.

foresti ha scritto:
Buonasera. Che voi sappiate l'ospedale Regina Margherita di Torino in questi giorni manda in giro per Torino alcuni ragazzi per raccogliere fondi destinati ai bambini dell'ospedale? Ieri, mentre mi recavo a Panorama, all'ingresso sono stato fermato (tra l'altro in modo insistente) da un ragazzo che consegnava delle cartoline e che raccoglievano offerte, a loro dire destinati all'ospedale Regina Margherita.

Consiglio: Chiedi loro il codice IBAN per fare il bonifico...............:D

In linea di massima nessun ente (Onlus e altro) ha personaggi che in mezzo alla strada o andando casa per casa, sono autorizzati a chiedere offerte.

Di solito queste offerte si fanno con versamenti in c/c o con bonifici bancari e/o postali e, se sono dirette a Onlus o Ong, è anche possibile detrarre/dedurle dalla propria dichiarazione dei redditi.

foresti ha scritto:

No, gli ospedali non possono inviare nè dipendenti nè enti esterni a chiedere offerte in strada o chissà dove (almeno il mio ospedale dove lavoro fa così sempre a Torino, non il Regina Marghe), hanno un proprio IBAN che è ben visibile sui loro volantini o sul loro sito se si vuole eventualmente inviare i soldi tramite donazione spontanea o tramite la dichiarazione dei redditi.
Ma per essere proprio sicuro poco fa ho chiamato un collega dell'ospedale e mi ha detto che assolutamente no, non fanno queste iniziative.
Probabilmente si tratta di un ente privato che dà soldi ai bimbi (speriamo sia veramente così) ma assolutamente non correlato al Regina Margherita.

Indietro
Alto Basso