LTE: i primi problemi ... Le vostre segnalazioni

Nicrasta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Buona sera a tutti,

i segnali LTE anche se lentamente stanno iniziando a creare i primi disagi in città in maniera assolutamente random, per tanto, e mi rivolgo soprattutto ai miei colleghi, mi decido ad aprire questa discussione per tentare di avere una mappa aggiornata sulle zone che piano piano risentiranno maggiormente di tutte le problematiche legate all'avvento dei segnali telefonici LTE.

Inizio subito col dire che personalmente ho dovuto inserire i filtri nell'impianto a banda larga di casa mia (via Pianeletti vicino all'uscita dell'autostrada di Nervi) circa un mese fa e proprio oggi in un altro impianto a banda larga in un abitazione al porticciolo di Nervi.

Aspetto le Vostre segnalazioni in merito.

Grazie a tutti e buona domenica.

Ciao Nicrasta , qui nel ponente zona Albenga per il momento tutto tranquillo , si vedrà più avanti ....
Intanto sarà una bella rogna poichè il segnale LTE non è fisso , ma si attiva SOLO se un utente si aggancia alla cella per vedere i contenuti TV , quindi sarà abbastanza difficile "beccare" il momento esatto in cui ci sarà il disturbo a meno che il tecnico /antennista non abbia un dispositivo LTE e poter fare prove con i filtri.

Cerchiamo di usare questo 3ad ESCLUSIVAMENTE per segnalare accertati disturbi LTE e non per fare commenti, in modo da tenerlo ordinato e facile da consultare.

Personalmente ho rilevato disturbi LTE in più impianti tutti a Genova; in tutti quelli sottoelencati ho risolto i problemi inserendo in antenna un filtro LTE:

Via Spataro ( Sampierdarena prima del ponte di Cornigliano), disturbo fortissimo, misurati in antenna circa 110 db sui canali 62-63, annullati praticamente tutti i canali UHF. Disturbo proveniente molto probabilmente da una cella presente sulla ferrovia e visibile chiaramente

Via Fillak (Sampierdarena), disturbo di media intensità ma tale da creare squadrettamenti abbastanza soventi su buona parte dei canali UHF, circa 85-90 db in antenna; probabilemnte la stessa cella indicata sopra

Via Piacenza lato verso ponente, disturbo medio ma tale da creare squadrettamenti su almeno la metà dei canali UHF, misurati circa 90-95 db in antenna sui canali 62-63; sicuramente la cella interferente è quelle visibile sul tetto di un capannone dal lato opposto del Bisagno, proprio nella direzione in cui punta l'antenna del Fasce.

Via Del Carretto (Sestri), disturbo di media intensità ma tale da creare squadrettamenti saltuari su dei canali UHF, circa 80-85 db in antenna; non ho individuato la cella ma probabilmente si trova in direzione Gazzo su cui punta l'antenna

Ho rilevato disturbi LTE non tali da compromettere la normale visione, almeno per ora, in via Fieschi parte alta, via Moro alta ( traversa di via Fereggiano), via Fratelli Coda alta (nervi); in questi impianti ho comunque installato il filtro a titolo preventivo perchè i livelli dei segnali LTE erano già discreti e sicuramente tra breve avrebbero causato problemi.

Ultimamente ho rilevato segnali LTE sempre sul 62-63 in via Sarfatti (Nervi), probabilmente la stessa cella segnalata da Nicola nel porticciolo, ma non mi crea problemi all'impianto quindi non ho installato il filtro anche perchè non ne avevo in quel momento.

La parola agli altri colleghi

Indietro
Alto Basso