[Lucca] Antenna da interni con DDT

Ste-d

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti

Non mi uccidete leggendo il titolo... ho i miei buoni motivi! praticamente ho 2 televisori che necessitano per forza di antenna da interno in quanto si trovano dalla parte opposta della casa rispetto alla calata dell'antenna sul tetto. Far arrivare lì un cavo è un'operazione davvero ardua perchè sarebbero troppi metri, una calata aggiuntiva dal tetto è impossibile perchè un cavo sulla facciata non mi piace! Olrtetutto sono TV usate di rado...

Premesso questo, ci sono particolari specifiche per acquistare un'antenna da interni? Su una delle 2 TV ne possiedo una un pò vecchiotta ma devo dire che con grande stupore riesco a vedere il DTT con una qualità davvero buona e senza spixellamenti una volta trovata la guista posizione. L'altra TV invece è dotata delle classiche 2 antennine sopra lo schermo stile "the simpson" per intenderci... ho provato a regolarle all'infinito ma riesco a vedere bene solo i canali RAI 1- 2 -3 mentre mediaset nulla, qualità sempre 0.
Ho letto il thread didattico e a quanto pare una vale l'altra perchè sono pur semrpe dipoli... ma in ogni caso devo far attenzione a qualcosa in particolare con l'entrata del DTT?

Benvenuto...eheh, ti riprendo per il titolo, ma non per quello che pensi tu...
Vuoi un'antenna contro le mosche? :D
(DTT, non DDT) :D
ciò detto, qualsiasi tipo va bene, purchè abbia il riflettore dietro e non, appunto solo il dipolo.
Però ci hai elencato le caratteristiche in negativo...e quelle in positivo?
Sei almeno dal primo piano in su?
Comunque il fatto che vedi con l'antenna che hai già è un ottimo segno...però non aspettarti meraviglie perchè, a dispetto di confezioni accattivanti e scritte "adatta al digitale"...di solito sono meglio le vecchie, come immagino quella che hai tu... :lol:

areggio ha scritto:
Benvenuto...eheh, ti riprendo per il titolo, ma non per quello che pensi tu...
Vuoi un'antenna contro le mosche? :D
(DTT, non DDT) :D
ciò detto, qualsiasi tipo va bene, purchè abbia il riflettore dietro e non, appunto solo il dipolo.
Però ci hai elencato le caratteristiche in negativo...e quelle in positivo?
Sei almeno dal primo piano in su?
Comunque il fatto che vedi con l'antenna che hai già è un ottimo segno...però non aspettarti meraviglie perchè, a dispetto di confezioni accattivanti e scritte "adatta al digitale"...di solito sono meglio le vecchie, come immagino quella che hai tu... :lol:

Ahahahahaha e' vero infatti avevo corretto nel testo ma non nel titolo!!!
Abito al primo piano di una bifamiliare... In positivo posso dire appunto che con la vecchia antenna vedo bene, al massimo posso staccarla e provarla sull'altra tv per vedere come va. Con le antennine integrate nella tv invece non vedo Mediaset ma la Rai si anche ad alta qualita'. Ok grazie per il consiglio vedro' cosa c'e disponibile al mediaword e poi decido...

aggiorno... ho comprato al mediaworld un'antennina da 42db della "cobra" piccola e dal design moderno. 25€ il prezzo e funziona benissimo! giuro che non ho mai visto così bene la TV in quella stanza! Riesco ad avere una qualità del segnale fino al 70% ma basta e avanza perchè l'immagine è davvero perfetta, altro che analogico!

Indietro
Alto Basso