Luce freni anteriore: la nuova tecnologia della Slovacchia che riduce gli incidenti

In effetti potrebbe essere una cosa utile, ma la maggior parte degli investimenti, è causato dalla distrazione, o dall'alta velocità. Non so se possa effettivamente ridurre il numero degli incidenti. Per gli incidenti tra automezzi, invece uno dei due sbaglia, e quindi siamo sempre li. Poi con la guida in Italia...

P. S. : correggere il titolo del 3d. La nazione è Slovacchia, visto che è ripetuto più volte nell'articolo.

In effetti potrebbe essere una cosa utile, ma la maggior parte degli investimenti, è causato dalla distrazione, o dall'alta velocità. Non so se possa effettivamente ridurre il numero degli incidenti
Beh, mentre sei fermo sulle strisce, se non vedi la luce verde, non tenti neanche di attraversare.
Mi sembra una soluzione utile.

Bella cosa che sia installabile anche su tutte le macchine, collegandolo al circuito dei freni posteriori.

Beh, mentre sei fermo sulle strisce, se non vedi la luce verde, non tenti neanche di attraversare.
Mi sembra una soluzione utile.

Bella cosa che sia installabile anche su tutte le macchine, collegandolo al circuito dei freni posteriori.
Quante volte mi sono trovato in forse, attraversando le strisce, non capendo se sta continuando la corsa la macchina o si sta fermando, rimanendo per sicurezza immobile al bordo strada.
Un fanale o altro che ti segnali che il mezzo si sta fermando lo trovo più che utile.

In un programma tv (forse I CERVELLONI), di molti anni fa, qualcuno propose questa invenzione , portando in studio un prototipo.

Se volete dare una opinione sulla notizia, bene.
Ma non "allargatevi" a pulsanti, rotatorie e semafori o al resto della viabilità. :)

Un sistema simile può rivelarsi fuorviante, il guidatore non vede nerssun pedone causa buio, ostacoli, ecc. e sta frenando per altri motivi ma non per fermarsi; il pedone vede la luce verde, attraversa, e finisce sotto.

Tu si, ma mica tutti...
la luce che si accende significa che stanno frenando e una macchina in frenata non accelera. non è certo un via libera buttati pure. se poi il pedone sulle strisce che comincia a camminare perché vede la luce verde...viene asfaltato si procede come di solito.

il problema rimane sempre l'autista che stava frenando per i fatti suoi vicino a un attraversamento e poi riparte a tutta velocità senza riguardare davanti. ne più ne meno quel che succede già oggi. un auto che frena la si riconosce se poi questo riparte senza guardare ti prende pieno.

comunque queste cose saranno inserite in auto con altri mille dispositivi per non asfaltare pedoni. quindi è solo un indicazione in più.

la cosa che mi preoccupa e questo proliferare di luci psichedeliche perché sappiamo che i designer si sbizzarriranno tanto che le auto coi neon alla need for speed stanno diventano ridicole rispetto ai mille led della fabbrica. ci sono auto che hanno fasci perimetrali che sparaflesciano e si fatica persino a vedere la targa specie se sei steso per terra...ma guarda un po'

Io la trovo molto utile nella situazioni di sorpasso, faccio un esempio io quando vedo che un auto da lontano sta per fare un sorpasso diciamo azzardato, io freno sempre in modo da dare più metri all'auto che mi sta arrivando addosso per completare il sorpasso. con gli stop anteriori l'auto capisce che può completare la manovra in sicurezza evitando di "ripensarci" a meta strada e rimettersi dietro il veicolo che è sempre una manovra un po pericolosa.

Io la trovo molto utile nella situazioni di sorpasso, faccio un esempio io quando vedo che un auto da lontano sta per fare un sorpasso diciamo azzardato, io freno sempre in modo da dare più metri all'auto che mi sta arrivando addosso per completare il sorpasso. con gli stop anteriori l'auto capisce che può completare la manovra in sicurezza evitando di "ripensarci" a meta strada e rimettersi dietro il veicolo che è sempre una manovra un po pericolosa.
ed evita molti vaffanc

Io sono più felice se si butta nel fosso, altro che agevolarlo

Indietro
Alto Basso