luce rossa dall'uscita ottica su pace dd

napalmxxxx

Digital-Forum Junior
ho appena ricevuto il pace dd 5.1 e ne sono molto soddisfatto, valori superiori nel test delle frequenze rispetto al pace dual slot e all'amstrad. Ho notato ke dall'uscita ottica esce sempre una luce rossa ( anche a decoder acceso) E' possibile che l'uscita sia sempre attiva?
Ho notato inoltre , con mia grande felicità, che è possibile prelevare un segnale stereo dall'uscita digitale anche non pagando nulla. Cosi si bypassano i dac del decoder e si ottiene un audio migliore

Burchio ha scritto:
la luce...è li per bellezza
Questa non l'ho capità :eusa_think:
Se non ci fosse quella luce non ci sarebbe neanche la trasmissione del segnale audio digitale visto che è un segnale ottico e non elettrico :D

napalmxxxx ha scritto:
Ho notato ke dall'uscita ottica esce sempre una luce rossa ( anche a decoder acceso)

...forse intendevi anche a decoder spento (cioè in stand-by), comunque si rimane sempre accesa.

la luce rossa in reltà non si dovrebbe mai vedere, la connessione ottica si dovrebbe attivare solo quando c'è un flusso audio ! Cmq se mi dite che è normale non mi preoccupo.

Ho visto molti apparati con uscita ottica e aprendo lo sportellino ho sempre visto la luce rossa quindi penso sia normale ed in teoria funzionante visto che come gia detto il segnale e' trasmesso attraverso quella luce.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Ho visto molti apparati con uscita ottica e aprendo lo sportellino ho sempre visto la luce rossa quindi penso sia normale ed in teoria funzionante visto che come gia detto il segnale e' trasmesso attraverso quella luce.

Ciao ciao ;) ;)

Scusate, ma quindi se c'è luce arriva è attivo il 5.1 oppure non è detto che sia attivo?

Dingo 67 ha scritto:
No, perchè da quella uscita può uscire anche il semplice PCM stereo ;)
Può, a seconda dei decoder, il led è sempre acceso, ma occorre per avere
l'audio, qualunque esso sia, che la tensione d'alimentazione del led sia modulata dall'audio stesso, stereo o 5,1 che sia, la sola accensione non significa niente.:icon_rolleyes:

ilsirio ha scritto:
Può, a seconda dei decoder, il led è sempre acceso, ma occorre per avere
l'audio, qualunque esso sia, che la tensione d'alimentazione del led sia modulata dall'audio stesso, stereo o 5,1 che sia, la sola accensione non significa niente.:icon_rolleyes:
Appunto è che ho detto io, che la luce accesa non indica matematicamente (come chiedeva alexxxo) che il decoder sia abilitato ad uscire anche in 5.1 :doubt:

con quel che dicevo io "per bellezza" indicavo appunto che non indicava matematicamente un 5.1...forse son stato troppo criptico :D

Indietro
Alto Basso