lunghezza cavi e dispersione

comunque il sito ha fatto vari test cercando di potenziare la linea a 10 mega e dopo avermi fatto scendere di nuovo a 8 perchè dice che potevano esserci disconnessioni, è pure peggiorata! ora sono a 5 mega :D

anke un telefono ke non funziona bene puo abasarti di brutto la adsl! a me e sucesso
da 10 mega ero andato giu a 5
!fatto la prova di stacare quell telefono e come magia era tornata a 10
cambiato teefono e tornato tutto normale

anke un telefono ke non funziona bene puo abasarti di brutto la adsl! a me e sucesso
da 10 mega ero andato giu a 5
!fatto la prova di stacare quell telefono e come magia era tornata a 10
cambiato teefono e tornato tutto normale

ho provato ora.niente,rimane tutto uguale

è venuto oggi il tecnico a casa.a parte che era di un'arroganza assurda,a casa non ha trovato nessun guasto.ha lavorato poi dalla centrale e ora mi ritrovo con questi valori.che ne dite?

Velocità connessione 4095 kbps 927 kbps
Attenuazione linea 38.5 db 16.4 db
Margine di rumore 15.6 db 6.0 db

facendo un test sulla velocità della linea su ngi.it mi risulta che vado a 3 mb !! cioè sempre peggio

Te dovresti avere la 20 mega ,quei valori fanno pena

A questo punto richiedi un downgrade cosi risparmi soldi ,visto che stai pagando per un 20 ,che non si avvicina manco minimamente

Vi aggiorno sulla situazione.Il 3 maggio,il giorno dopo che è venuto il tecnico, ho chiamato immediatamente tiscali e mi sono fatto sentire malamente spiegando dell'arroganza del tecnico e che ogni volta che contattavo loro per chiedere un'intervento la linea mi scendeva di 2 mega!la prima volta sono passato da 7 a 5...con il tecnico da 5 a 3!!l'operatore mi ha detto che la segnalazione è stata chiusa e l'esito è che la linea per ora non è migliorabile...cioè non risulta esserci problema ne in centrale ne in casa mia...allora ho spiegato che tempo fa la velocità era molto superiore e un problema ci dev'essere per forza...allora l'operatore ha detto che la causa potrebbero essere gli agenti atmosferici...anche un semplice topolino che rosicchia il cavo...si ma loro di queste cose quando se ne preoccupano dato che la gente paga???e intanto mi abbassavano pure il profilo mentre intervenivano...come se non bastasse....l'operatore in seguito alle mie lamentele si è deciso a spendere un pò delle sue energie a cercarmi un profilo adatto...ora navigo a 7 mega come in principio e ho questi valori

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8191 kbps 511 kbps
Attenuazione linea 39.5 db 16.8 db
Margine di rumore 6.6 db 18.0 db

immagino che richiedere il profilo a 10 mega voglia dire provocare delle disconnessioni...

Quindi anche amministrativamente ti hanno messo il profilo 8 mega?

Se Si ,allora va bene cosi ,più di quello non puoi avere. ;)

L'importante è che non paghi una 20 mega ,non avendola

Quindi anche amministrativamente ti hanno messo il profilo 8 mega?

Se Si ,allora va bene cosi ,più di quello non puoi avere. ;)

L'importante è che non paghi una 20 mega ,non avendola

si mi hanno detto che a 10 mega potrei avere delle disconnessioni...ma da 8 mega a 20 c'è differenza!no?io comunque sul mio piano tariffario tiscali ho 20 mega!

Devi farti portare il piano tariffario alla 8 mega ,altrimenti ora paghi inutilmente di più

Tieniti la 8 va bene cosi ;)

Minimo OT: sai, o la disinformazione pseudo ecologista/salutista te lo ha fatto credere?
Io utilizzo il meno possibile il WIFI, ma perchè è meglio la linea cablata, come prestazioni...

io non lo so se è vero...ho letto varie volte che è così

Indietro
Alto Basso