lx-1 e smart card sky

vegeku

Digital-Forum New User
Registrato
11 Marzo 2014
Messaggi
6
Salve,

googlando in rete ho trovato questo forum ed ho deciso di postare, dato che c'è una sezione dedicata alla marca di questo prodotto.
Il mio "problema", se così posso chiamarlo, è che non vedo i canali criptati di sky con la smart card inserita. Ho passato diverse ore a cercare di comprendere se fosse il settaggio del satellite ma non ho comunque trovato una soluzione. Attualmente è configurato sull' hotbird 6,8,9 0.13E e trova poco più di 2000 canali; sugli altri satelliti poca roba. Gli unici canali che posso vedere sono quelli in chiaro, ovvero rai, mediaset, la7 e stop. Non ho inserito alcun dispositivo digitale terrestre, quindi al momento non mi interessa.
Premetto che sul "vecchio" decoder sky i canali si vedono proprio con quella scheda. Dove sbaglio, ovvero, dove potrei mettere mano ? Che debba aggiornare l' "immagine" o l' "enigma" ?

micom : 116
immagine : openpli ver 3
kernel : 3.5.3
enigma : 13-6-2013

Grazie mille in anticipo a chiunque potrà darmi risposta.
 
Ciao e benvento,
devi mettere l'immagine aggiornata cerca quella di Techsat con google e la carichi.
 
Vorrei ringraziare il forum, in particolare l'utente "profile", che mi ha suggerito a riguardo...sono abbastanza a digiuno e non avrei voluto fare qualcosa di errato.

Confidando nella pazienza e disponibilità di chi mi legge o leggerà: quale programma utilizzare per l'interfacciamento via lan ? Sto utilizzando ProgDVB ma configurando nei vari plug-in l'indirizzo ip e la porta non "legge" la lista dei canali e quindi vederli. Attraverso la porta 80 posso entrare in una sorta di web-server dalla quale accedere ai canali ed aprire uno stream attraverso il programma VLC ma è un pò "scomodo" salvarli uno per uno; vorrei poter fare un pò di zapping :)

Grazie mille in anticipo.
 
Non serve una strada cosi macchinosa, se hai un pc puoi andare direttamente all'indirizzo ip del mediabox con un browser internet ti aprira l'interfaccia openwebif e da lì puoi navigare come vuoi sui canali, registrazioni effettuate, timer etc. Se hai un dispositivo android ,telefono o tablet puoi usare Dreamdroid per navigare in remoto all'interno del mediabox.

Ho visto anche una videoguida di come usare Openwebif sul Mediabox Lx1 cercala con google.
 
Grazie per la risposta,

effettivamente notifico che è particolarmente scarno di opzioni il web browser, cui avevo già accennato, e macchinoso, specie quando si deve vedere un canale.
Non esiste un programma alternativo che non possa interfacciarsi direttamente con il mediabox, simile a quel dreamdroid ma per windows ?

grazie mille ancora per l'eventuale risposta :)
 
Salve di nuovo,

vorrei tentare con altre questioni; purtroppo sono un disinformato cronico a riguardo e cerco di trovarmi risposte da solo ma con alcune non ne vengo a capo:

questo decoder lx-1 viene venduto con possibilità varie, una di queste permette di "registrare" fino a 10 canali: ora io non sono un genio, e questo lo so da me, ma non occorrerebbe avere 10 transponder/schede/tuner differenti per poterlo fare ?

A riguardo ho provato a vedere un qualsiasi canale satellitare sulla tv, quindi collegandolo direttamente su presa scart e l'altro, sempre sat, su pc. I risultati sono stati vari (facendo qualche esempio e prendendo il pacchetto sky):
- sulla tv visualizzo sky cinema 1 mentre su pc visualizzo solamente sky cinema +24 o sky cinema max o axn;
- sulla tv visualizzo sky cinema max +1 mentre sul pc visualizzo solo sky cinema hits;
dall'altra parte, anche utilizzando il tuner terrestre succede l'inverosimile facendo dei test combinati:
- sul pc visualizzo sky cinema +1 mentre sulla tv non si vede alcun canale terrestre;
- sulla tv visualizzo alice mentre sul pc si vede solo cartoon network o sky cinema +24 o sky cinema passion.
E' il decoder potenzialmente fallato ? Sto usando l'ultimo firmware di techsat di febbraio.

Altra umile domanda: è possibile settare i canali secondo una propria scelta ? sono andato a pescare un plugin (di cui non rammento il nome) ma oltre a scaricare una lista di canali non mi permette di personalizzarli come voglio; ovvero, come potrei impostare i canali del pacchetto sky proprio come se stessi usando il decoder originale ?

Credo di non aver dimenticato nulla, grazie in anticipo a chiunque possa darmi suggerimenti a riguardo.
 
Ultima modifica:
registrare non significa vedere,infatti se in un trasponder ci sono 10 canali il mediabox Lx li registra tutti. naturalmente se hai 1 pc e 1 tv puoi vederne solo 2 live se invece hai 10 dispositivi li puoi vedere tutti e 10(stesso trasponder).
 
Abbi pazienza ma non è affatto chiara la tu domanda, forse perché hai usato dei termini o delle parole che vengono usate anche per esprimere altri concetti. Tu hai dato per scontato che il tuo interlocutore sappia a cosa di stai riferendo ma non è così: io capisco che tu stai tentando di visionare i canali da pc utilizzando una rete lan o wifi e hai delle limitazioni sui canali che guardi. Io dico che ciò è normale se il tuo ricevitore ha un solo sintonizzatore per satellite ed un solo sintonizzatore per il dtt.

Quando guardi un canale satellitare, attraverso il ricevitore lx-1, viene sintonizzato una sola frequenza (transponder) e sul collegamento pc saranno disponibili solo ed esclusivamente quei canali che possono essere ricevuti su tale frequenza.

Circa la possibilità di riordinare la lista canali ci dovrebbe essere l'opzione ma io non conosco e neppure possiedo il tuo apparecchio, quindi non ti so aiutare.
 
Grazie per avermi replicato.
Cercherò di rispondere nel più tecnico possibile.

registrare non significa vedere,infatti se in un trasponder ci sono 10 canali il mediabox Lx li registra tutti. naturalmente se hai 1 pc e 1 tv puoi vederne solo 2 live se invece hai 10 dispositivi li puoi vedere tutti e 10(stesso trasponder).

Compreso la differenza, nonostante il decoder in questione è come se gestisse allo stesso modo il "vedere" o il "registrare". La cosa che non comprendo, come da esempi, è perchè comunque non posso vedere due canali che siano su uno sulla frequenza satellitare e l'altro sulla frequenza digitale terrestre: non dovrebbero essere gestiti separatamente ?

ALEVIA ha scritto:
Abbi pazienza ma non è affatto chiara la tu domanda, forse perché hai usato dei termini o delle parole che vengono usate anche per esprimere altri concetti. Tu hai dato per scontato che il tuo interlocutore sappia a cosa di stai riferendo ma non è così: io capisco che tu stai tentando di visionare i canali da pc utilizzando una rete lan o wifi e hai delle limitazioni sui canali che guardi. Io dico che ciò è normale se il tuo ricevitore ha un solo sintonizzatore per satellite ed un solo sintonizzatore per il dtt.

Quando guardi un canale satellitare, attraverso il ricevitore lx-1, viene sintonizzato una sola frequenza (transponder) e sul collegamento pc saranno disponibili solo ed esclusivamente quei canali che possono essere ricevuti su tale frequenza.

Circa la possibilità di riordinare la lista canali ci dovrebbe essere l'opzione ma io non conosco e neppure possiedo il tuo apparecchio, quindi non ti so aiutare.

Chiedo scusa se il mio linguaggio tecnico non è chiaro. Però, e chiedo di nuovo venia, come mai se visualizzo un canale sat su pc non se ne vede alcuno su tv attraverso il digitale terrestre ? Sono due sintonizzatori separati, a riguardo. Ecco perchè ho il dubbio che potrebbe esserci un problema di decoder in sè.

La seconda frase mi resta più chiara. Abilitando una certa frequenza sulla tv si può vedere solo quella su pc...ma non viceversa a quanto pare. Quindi ri-chiedo: è un problema di gestione software (o firmware) o più genericamente di decoder ?


Pongo le mie rinnovate scuse per l'ignoranza che è padrona in me ma vorrei certamente comprendere se devo sbatterlo in faccia al negoziante, facendomelo cambiare di prepotenza e/o con le dovute argomentazioni, o attendere/testare un firmware ottimizzato.

Grazie mille in anticipo.
Paolo
 
No figurati, il forum è fatto per aiutare. Riguardo alla questione fra il sintonizzatore terrestre ed il satellitare non so aiutarti.

Inviato dal mio Lenovo B8000-H utilizzando Tapatalk
 
Ciao e benvento,
devi mettere l'immagine aggiornata cerca quella di Techsat con google e la carichi.

Ho messo l'immagine e ho provato con tutte le **** disponibili nella lista plugins, ho attivato le ******* **** ma niente da fare.
Occorre qualche altro settaggio o ***?
Ti sarei grato se me lo indicassi con eventuali istruzioni di installazione.
Grazie
Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao gemelli47. Ragazzi questo forum è contro la pirateria. Leggete il regolamento prima di chiedere. Andiamoci piano ...
 
Indietro
Alto Basso