M.Cavo e MUX TIMB2

sismi

Digital-Forum Junior Plus
Oggi ho riposizionato l'antenna VHF verso M.Cavo anzicche M.Secco perche' ora si riceve bene l'H1 da M.Cavo da Pomezia per quelle abitazioni che hanno l'apertura solo verso M.Cavo e Velletri. Cosi' ho tutte e tre antenne dirette verso M.Cavo.
Ho fatto una scarrellata su tutti i canali e ricevo benissimo tutti MUX che trasmettono da M. Cavo ad esclusione del MUX TIMB2 con segnale e qualita' 0
Sapete se questo MUX e' attivo da M.cavo?
TNX sismi

VIANELLO_85 ha scritto:
Questo link ti può togliere dei dubbi
http://www.otgtv.it/lazio.html
TNX per la risposta. Avevo gia' controllato ed ho fatto il controllo, proprio, in base alla lista delle TV di Pomezia. Volevo sapere da queli in loco, Area di accesso di M,Cavo, se il MUX e' attivo o no

Confermo che da M.Cavo il Mux Timb 2 è attivo sul ch. 60. Se non erro è attivo anche da Monte Artemisio.
Se da Pomezia non riesci a riceverlo può darsi che la tua zona ricada in un qualche nullo o in qualche cono d'ombra del sistema d'antenna utilizzato dal ripetitore. Però è pura teoria, bisognerebbe sapere esattamente che tipi di sistemi radiaonti usano per Dahlia (tale è Timb 2) e fare un controllo strumentale delle condizioni di ricezione sul posto. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Confermo che da M.Cavo il Mux Timb 2 è attivo sul ch. 60. Se non erro è attivo anche da Monte Artemisio.
Se da Pomezia non riesci a riceverlo può darsi che la tua zona ricada in un qualche nullo o in qualche cono d'ombra del sistema d'antenna utilizzato dal ripetitore. Però è pura teoria, bisognerebbe sapere esattamente che tipi di sistemi radiaonti usano per Dahlia (tale è Timb 2) e fare un controllo strumentale delle condizioni di ricezione sul posto. :icon_rolleyes:

TNX per la risposta. Puo' essere che mi trovo su un lobo radiante molto corto. Infatti, prima dello swicth-off lo ricevevo da Velletri in verticale. Ora ho le tre antenne puntate verso Monte Cavo. Vedro' di rimediare uno strumento e controllare

sismi ha scritto:
Infatti, prima dello swicth-off lo ricevevo da Velletri in verticale.
Orizzontale.
Hai letto questo dato su DGTVI o sul sito di Telecom Italia Media Broadcasting, vero? :eusa_wall:
Nu' je da retta, per le coperture scrivono 'n sacco de ca**ate!
Molto meglio www.otgtv.it, alla voce LISTE. :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
Orizzontale.
Hai letto questo dato su DGTVI o sul sito di Telecom Italia Media Broadcasting, vero? :eusa_wall:
Nu' je da retta, per le coperture scrivono 'n sacco de ca**ate!
Molto meglio www.otgtv.it, alla voce LISTE. :icon_cool:
La lista l'ho presa da otgtv e con questa ho fatto i controlli.

Mi pare strano un errore di polarizzazione su OTGTV per Velletri... Ad ogni modo, tanto dopo lo switch off hanno cambiato tutto ed ora lo stesso sito riporta tutte polarizzazioni orizzontali in UHF da Monte Cavo o da Velletri... ;)

Indietro
Alto Basso