ma adesso perchè non vedo?

huck

Digital-Forum Junior
il motore va e si sposta...però ora non vedo nessuna immagine, la mia latitudine è 45.64 e la longitudine è 12.50 ora vorrei riuscire a puntare hotbird almeno (sono riuscito a vedere 5 secondi di ZDF ma senza il motore) sapete darmi un procedimento per riuscire a beccare sto satellite?

questi sono i miei dati:

http://www.satlex.it/it/azel_calc-params.html?satlo=13.0&user_satlo=13.0&user_satlo_dir=E&location=45.45%2C12.35&la=45.64&lo=12.50&country_code=it

io punto la parabola a sud e dopo la sposto in direzione est poco a poco per cercarlo ma nulla! volevo anche sapere se l' lnb va messo inclinato in qualche modo, vedo che ha delle stanghette sulla testa.

grazie per ogni aiuto...non vorrei adesso che ho tutta l'attrezzatura non prendere nulla :eusa_wall:

non ti abbattere ai primi problemi che sembrano insormontabili :eusa_naughty: non è facile un motorizzato ,non sò se hai un sat finder, è molto utile ,la sua risposta al segnale è immediata al contrario del dec almeno per trovare hot bird ,però con un pò di fortuna e pazienza :D l'lnb mettilo dritto ,poi quando l'antenna gira automaticamente si inclinerà insieme alla padella

ok...il sat finder è utile anche per altri satelliti o butto 10 e passa euro??

cmq se ho la possibilità di girare l'antenna e guardare la tv, se il segnale viene captato si vede subito il canale sullo schermo o ci vuole un po? ad esempio metto il decoder su hotbird canale zdf, sposto l'antenna circa nella direzione di hotbird e li muovo un po alla volta su e giu e a est e ovest, dovrei prenderlo il segnale vero??

...non capisco se il mio motore o decoder supporta lo stab usals...nelle opzioni del decoder c'è ma il motore non è stab...che vada??

Che ricevitore hai? Che motore hai?
Se non suppporto la modalità USALS puoi sempre memorizzare i satelliti con il DISEqC:icon_wink:

ricevitore satpiu hdr20 motore metronic horizon-horizon, ma nel menu del decoder c'è l'opzione stab, vorrei sapere se posso usarla con il motore che ho...

il sat finder io lo uso addirittura con la banda c :D e poi devi sapere se gli attrezzi supportano usals ,ma non è questo il problema , se hai montato bene il tutto ,giuste elevazioni in teoria mettendo un canale h.b. e muovendo tramite dec qualcosa deve uscire :eusa_think:

huck ha scritto:
ricevitore satpiu hdr20 motore metronic horizon-horizon, ma nel menu del decoder c'è l'opzione stab, vorrei sapere se posso usarla con il motore che ho...
Non conosco il ricevitore, che setting stai usando?
Se non hai la possibilità di mettere il motore-decoder in modalità USALS puoi sempre fare riferimento alla modalità DISEqC1.2.
Trove le spiegazioni nel link che ti ha segnalato LABRADOR.

Indietro
Alto Basso