Ma canal 24 horas?

alfry

Digital-Forum Gold Master
Ragazzi scusate ma che fine ha fatto il canale news spagnolo canal 24 horas?
Su Kingofsat risulta oltre che alla frequena 11.785 H anche su 11.727 V ma da stamattina ho controllato in diverse fasce orarie e sta trasmettendo sempre gli stessi programmi di TVE International. E' come se i 2 canali si fossero fusi in uno solo.
Qualcuno sa come mai?

P.S. Ho postato qui il 3D perchè non mi riferisco ai contenuti di questo canale ma avendo un decoder sky box temo che possa essere un problema tecnico di questi tipi di decoder.

Anche voi avete lo stesso problema?
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Sulla frequenza 11785H i canali TVE Internacional Asia e Canal 24 Horas si sono scambiati il SID, uno dei parametri sul quale lo Skybox costruisce la (finta) ricerca automatica.

Visto che Sky non ha provveduto ad aggiornare la relativa tabella, Canal 24 Horas nella Lista Altri Canali ora è sotto l'identificativo "TVE Internacional Asia".

Boothby ha scritto:
Sulla frequenza 11785H i canali TVE Internacional Asia e Canal 24 Horas si sono scambiati il SID, uno dei parametri sul quale lo Skybox costruisce la (finta) ricerca automatica.

Visto che Sky non ha provveduto ad aggiornare la relativa tabella, Canal 24 Horas nella Lista Altri Canali ora è sotto l'identificativo "TVE Internacional Asia".
Muchisimas gracias Boothby

Da quella frequenza andrà via a breve, per lo sky box bisognerà attendere l'aggiornamento della frequenza 11727. (se lo mettono nei 500 è ancora meglio)

come mai non mettono tve int e canal 24 horas nei 500???!!!

Boothby ha scritto:

Sei troppo un grande. Io pensavo che l'avessero semplicemente tolto, come ha fatto qualcuno dalle nostre parti...
Già che ci siamo, sai per caso come si fa a trovare France 24 "In English" con lo Skybox? Io ce l'avevo poi ho avuto la sfortunatissima idea di rifare la ricerca automatica e mò è sparito, ci sono solo France24 (francese) e France24 Arabic.
Grazie

Il 7 Gennaio il canale andrà via dalla Frequenza 11785 H, se per quella data Sky non avrà aggiornato la nuova frequenza 11727, il canale non sarà visibile sullo sky box (al pari di TVE Int).

clauperri ha scritto:
Sei troppo un grande. Io pensavo che l'avessero semplicemente tolto, come ha fatto qualcuno dalle nostre parti...
Già che ci siamo, sai per caso come si fa a trovare France 24 "In English" con lo Skybox? Io ce l'avevo poi ho avuto la sfortunatissima idea di rifare la ricerca automatica e mò è sparito, ci sono solo France24 (francese) e France24 Arabic.
Grazie
Apparentemente il canale non è presente più nella lista compilata dalla ricerca automatica, è però ancora possibile sintonizzarlo attraverso la procedura "motorizzata" qui descritta: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30519 (vale per tutti gli Skybox, non solo gli HD)

La versione ingese di France 24 si trova sulla frequenza con i seguenti dati:
Frequenza: 11240
Polarizzazione: V
Symbol Rate: 27500
FEC: 3/4
candelapura ha scritto:
Il 7 Gennaio il canale andrà via dalla Frequenza 11785 H, se per quella data Sky non avrà aggiornato la nuova frequenza 11727, il canale non sarà visibile sullo sky box (al pari di TVE Int).
Vero per quel che riguarda Canal 24 Horas, mentre il TVE International della frequenza 11727 è disponibile nella lista altri canali sotto il nome di "La Locale".

Boothby ha scritto:
Apparentemente il canale non è presente più nella lista compilata dalla ricerca automatica, è però ancora possibile sintonizzarlo attraverso la procedura "motorizzata" qui descritta: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30519 (vale per tutti gli Skybox, non solo gli HD)

Ho guardato nel 3100 questa procedure, solo che tra i satelliti da scegliere non c'è Hotbird! :eusa_think: Ci sono tre Eutelsat... Come bisogna fare?

In ogni caso, facendo la normale procedura "organizza altri canali" a me compaiono sia 24 Horas che TVE Internacional, però volevo vedere col metodo del link se ne spuntano altri, perchè in effetti col Clarke Tech su Hotbird ne escono di più.

pmmagic8 ha scritto:
Ho guardato nel 3100 questa procedure, solo che tra i satelliti da scegliere non c'è Hotbird! :eusa_think: Ci sono tre Eutelsat... Come bisogna fare?

In ogni caso, facendo la normale procedura "organizza altri canali" a me compaiono sia 24 Horas che TVE Internacional, però volevo vedere col metodo del link se ne spuntano altri, perchè in effetti col Clarke Tech su Hotbird ne escono di più.
Lo Skybox non è in grado di distinguere i vari tipi di satelliti, quella classificazione viene fatta solo per consentire il raggruppamento di più frequenze prese da vari satelliti, e scansionare solo quelle corrette al momento giusto.
Puoi inserire un nome qualsiasi, poi al momento della ricerca automatica ti chiederà di orientare la parabola, basterà premere OK (o ESC se si vuole saltare le frequenze inserite corrispondenti a quel satellite) senza la necessità di girarla effettivamente.

Per quel che riguarda la seconda parte della tua domanda, spiego un'attimo come funziona lo Skybox. Per questo tipo di decoder esistono 3 tipi di frequenze:

1) Quelle inserite in una speciale lista, nella quale per ogni frequenza sono presenti i SID (=Service ID, identifica il canale sulla frequenza) dei canali per i quali si consente la sintonizzazione, affiancati dal relativo nome. Il nome però non è quello rilevato al momento della scansione, ma quello inserito nella tabella da Sky, quindi molto spesso i nomi non corrispondono ai canali reali, altri non esistono più, e altri ancora essendo esclusi da questa lista non sono sintonizzabili neanche sotto falso nome o altre procedure.

2) Una lista di frequenze per le quali lo Skybox fa effettivamente una ricerca automatica, in questo caso Sky non pone limitazioni e il risultato corrisponde realmente a quanto trasmesso.

3) Frequenze non in lista, e che quindi non vengono sintonizzate dalla procedura automatica ma che è possibile sintonizzare con quella motorizzata.

Ad esempio la frequenza 11727 fa parte della prima categoria, questo è quello che restituisce il decoder (tra parentesi il nome fornito dallo Skybox, in grasseto a cosa corrisponde realmente):

SID: 13701 (Urdu Europe) --> niente
SID: 13702 (Bangla Europe) --> niente
SID: 13703 (Tamil Europe) --> niente
SID: 13704 (Hindi Europe) --> niente
SID: 13710 (La Locale) --> TVE International
SID: 13730 (Al Maghribia) --> niente
SID: 13740 () --> niente
SID: 13760 (Fox Kids) --> S1
SID: 13764 (Teleitalia) --> S4
SID: 13919 (BBC Arabic) --> BBC Arabic

Quindi se hai il Clarke consiglio di usare quello, per lo meno eviti di perdere la pazienza con lo Skybox.

Ultima modifica:
Boothby ha scritto:
Quindi se hai il Clarke consiglio di usare quello, per lo meno eviti di perdere la pazienza con lo Skybox.

Of course, per quello l'ho preso ;) anche perchè tra poco mi installerò un dual feed... So bene che lo SkyFObox va usato solo in quanto scatolotto che permette di ricevere Sky :D

Comunque, grazie per la spiegazione, davvero ottima e esauriente!

Indietro
Alto Basso