Ma che bello Terranova

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Vi siete già imbattuti in questo bel canale canale di documentari che su Hotbird ha l'audio in tedesco e su Astra anche in francese? La qualità video è ottima (migliore dei canali di documentari di SKY) e la qualità dei programmi sembra anche più che buona, sicuramente è meglio di Planet anche se Terranova tratta più di animali e natura, ed ha pure l'EPG giornaliera (o addirittura settimanale?) consultabile con tutti i decoder CI e FTA. Speriamo che quasto canale rimanga e che al suo posto non compaia un giorno un canale di chat erotiche, di tarocchi o di venditori di padelle. :eusa_wall:

Sì, purtroppo! Cioè, Terranova è un bellissimo canale, hai ragione, però è andato a sostituire, già dal 15 settembre 2004, onyx.tv, che era un altrettanto bellissimo canale musicale, non l'ennesimo, bensì diverso dagli altri.
Ancora oggi la società che lo gestisce si chiama Onyx TV.

http://www.terra-nova.tv/supportnavi/impressum/

si`,
Terranova e` uno tra quelli che metto "in cima alla lista" :D insieme a Travel Channel.... non preoccuparti xche` sta trasmettendo free da parecchio tempo.

Andremales ha scritto:
non preoccuparti xche` sta trasmettendo free da parecchio tempo.

Scusa la pignoleria, ma non è che sta semplicemente trasmettendo free, Terranova è un canale free, fin dalla sua partenza in settembre del 2004.

Altro canale interessante è Liberty TV, dedicato al turismo. Questi canali li ho (ri)scoperti mettendo a posto i canali di Hotbird sullo Humax dopo averlo quasi abbandonato per parecchi mesi perchè guardavo solo SKY :5eek: , stesso lavoro dovrei farlo anche con Astra.

@Papu:
LibertyTV mi sembra (non lo guardo spesso) "legato" ad alcune organizzazioni/agenzie viaggi, pertanto ho avuto l'impressione che ci fosse molta pubblicità in quel senso, come dire che le direttive su cosa trasmettere vengano direttamente dagli operators, che offrono pacchetti belli e pronti per quelle mete turistiche. Travel mi sembra meno "martellante", e gli spot pubblicitari sono più "sui generis".

@zwobot:
azz, quanto sei pignolo ! :lol: per "trasmettere free" io intendevo dire che non era mai stato legato (distribuito, codificato, nel bouquet) a nessun pacchetto di paytv.... insomma quello che stai dicendo tu adesso. "Free" fin dall'inizio. E speriamo che così rimanga ! :icon_wink:
PS mi rammarico di aver sempre visto poco Onyx TV, e me ne sono dispiaciuto soprattutto dopo aver letto le tue lamentele... non avevo fatto particolarmente caso alla qualità di Onyx.... :crybaby2:

...si menzionava Planet, ma trasmette ancora?, io non lo vedo più, nè a 13e nè a 7e, ha cambiato frequenza?...

Ciao, Snork.

P.S. Io rimpiango invece Wishline, case e macchine da sogno presentante con
colonne sonore piacevoli e immagini da tenerti lì, davanti al televisore...

Per Planet prova a mettere la vecchia frequenza ma SR 22000 e FEC 5/6. Se così non funge cerca i dati corretti su www.lyngsat.com

Se ci fate caso, ultimamente (non credo lo facesse tanto prima) TerraNova si dedica anche al Teleshopping e ai quiz "mangiasoldi", come quelli che faceva La7 nel primo periodo.
Papu, non vorrei che i tuoi timori che diventi un canale di chat erotiche e simili si avverassero...

considero terranova la versione FREE di National Geographic. Onyx tv era interessante però stava perdendo colpi rispetto agli albori, un po' quello che è successo con viva, e viva2 un tempo i miei canali musicali preferiti. Di musica ce n'è parecchia e di ottimo livello (classicfm, deluxe, performance ecc...) di canali come Terranova, pochi.

quello che aveva di particolare onyx -stando a quanto ci rammentava zwobot- era la qualità audiovideo, dote ahimè latente nel panorama dei canali musicali, soprattutto se free.... :sad:

Riconfermo, la qualità era eccellente, nitidezza e colore superbi, audio cristallino da CD. Migliore di quella di molti canali a pagamento.
E comunque anche i contenuti, che sono cambiati negli anni, erano sempre rivolti ad un pubblico di nicchia. I video mandati in onda non erano solo quelli dalle charts, ma anche roba che non si vedeva e, ahimè, non si vede su altri canali. Grazie a onyx ho conosciuto molta musica di qualità.

Indietro
Alto Basso