Ma che formato dello schermo usano per trasmettere Smallville su MP?

Stefano83

Digital-Forum Gold Master
Salve, è già due settimane che viene trasmesso Smallville (che dovrebbe essere in 16:9) in 4:3 però con immagini e scritte tagliate (cioè un 4:3 da SCHIFO, tanto che il logo Mediaset Premium in basso a destra non c'è nemmeno...). A qualcuno risulta o è un problema mio?

Con gli altri programmi di MP invece è tutto ok! Fatemi sapere

Però alla fine dopo la sigla di chiusura ritorna tutto a posto... Proverò a fare un reset di fabbrica al decoder per vedere se la situazione si risolve!

Grazie per la risposta

Tu hai un TV 4/3 ?????

Verifica come hai impostato la visione di programmi 16/9 con TV 4/3 perchè potrebbe stare li il problema ;)

Dingo 67 ha scritto:
Tu hai un TV 4/3 ?????

Verifica come hai impostato la visione di programmi 16/9 con TV 4/3 perchè potrebbe stare li il problema ;)

Sì il tv è un 4/3. Perchè come lo dovrei impostare sul decoder? Pan-Scan o Letter Box?

Grazie

Esatto, se vuoi vedere tutto il fotogramma devi impostare Letterbox, se metti Pan&Scan toglie le bande nere e come hai visto un bel pezzo d'immagine ai due lati ;)

Ok ragazzi, ora è tutto a posto. Ho fatto un reset di fabbrica del decoder e una risisntonizzazione automatica dei canali e stasera il segnale di Smallville era in 16:9. Però non capisco come si sia potuto cambiare in automatico senza che io toccassi niente... Forse si era impallata l'opzione che era impostata su "auto" e il decoder non riusciva a commutare in automatico da 4:3 a 16:9.

Cmq come ho detto sopra, ora è tutto ok! Grazie 1000 per le dritte!

Ciao!

Guarda, a me ogni tanto capita che l'audio passi da solo sulla traccia dolby, senza che io tocchi niente...

mighty ha scritto:
Guarda, a me ogni tanto capita che l'audio passi da solo sulla traccia dolby, senza che io tocchi niente...
misteri terrestri.....digitali....;)

Indietro
Alto Basso