eddy68 ha scritto:
In che consiste la modifica che hai fatto....??
E come hai fatto se è lecito saperlo?
E' lecito, perchè la legge non vieta di modificare un'oggetto di cui si ha la proprietà... bisogna poi vedere che uso si fa di questa modifiche, ma io la uso praticamente solo per vedere video.
Ci sono due tipi di modifiche che si possono fare: quella con il chip, e quella senza. Io ho optato per quella senza (così ho fatto tutto da solo).
La differenza più rilevante è che la modifica senza chip è più facilmente reversibile, però porta anche a dei svantaggi, cioè c'è più probabilità che commettendo degli errori (magari cancellando file di sistema) l'xbox smetta di funzionare.
La modifica comunque è un po' complicata da effettuare ed è pure un po' pericoloso, te la riassumo: praticamente bisogna accendere l'xbox; con xbox accesa bisogna staccare l'hd del'xbox (facendo attenzione a non prendere la scossa

), e collegarlo al proprio pc; poi si fa partire un cd con una distribuzione di linux, e tramite questa modificare dei files all'interno dell'xbox.
Con la modifica puoi installare sull'xbox tutta una serie di programmi, come l'xbox media center, che ti permette di visualizzare la maggior parte dei formati video/audio/immagini, anche via lan, e anche (se collegata ad un pc con accesso ad internet), in streaming via internet. Ci sono poi anche altri programmi, come emulatori di GameBoy, ecc... solo che bisogna smanettarci abbastanza.
Dopo la modifica è possibile utilizzare pure copie di backup dei propri giochi, ma se si è sprovvisti dell'originale qui scatta l'illeceità della cosa
ps. uno difetto dell'xbox, è che la maggior parte dei lettori non legge cd-rom, e fa fatica con i DVD+R/+RW. Però con i DVD-R/-RW e i double layer non ci sono problemi.