Ma cosa diavolo sta succedendo?

rizdigital

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.

Venerdi è arrivato il tecnico per sistemare l' impianto IF-IF. Tutto perfetto!
Test delle frequenza sky, tutto verde con tutti 8!
Oggi, vado su sky vivo e mi accorgo del messaggio "nessun segnale dalla parabola" faccio un po' il giro di tutti gli altri canali e mi accorgo che non ne vedo tantissimi..
Sul test delle frequenze, sono piu' i "NO LOCK" che i verdi..
Cosa diavolo succede?
La parabola non puo' essere, il decoder me l' hanno cambiato 2 settimane fa..
Non so piu' cosa fare...

Grazie e ciao.

Hai provato a togliere l'alimentazione al decoder e rimetterla dopo qualche minuto?

Sisi, ho provato anche resettarlo..niente da fare..
Adesso adirittura quando lo accendo, mi viene scritto "Nessun segnale dalla parabola.."

rizdigital ha scritto:
Sisi, ho provato anche resettarlo..niente da fare..
Adesso adirittura quando lo accendo, mi viene scritto "Nessun segnale dalla parabola.."

A me succedeva con i nuovi Pace 5.1 e l'impianto IF-IF. Ho risolto comprando su eBay un vecchio modello Philips sempre Skybox naturalmente.

Ok decoder sostituito (da HD a normale) Risultato? Peggio di prima...
Se metto IF IF e vado a vedere la qualità del segnale mi appare un bel "NO LOCK" e naturalmente resta la scritta "Nessun segnale dalla parabola"
L' unico modo che ho di vedere qualche canale e mettere l' impianto su 1LNB: cosi' va in lock con qualità del segnale 1/4 (quindi scarsissima) e livello diciamo circa 50%

Cosa significa questo? E' l' impianto IF IF che non va di nuovo?

Ma non è per caso colpa di sky che ha qualche problema?
La giornata a Milano non è delle migliori: è nuvoloso. Potrebbe dipendere da quello?

Grazie e ciao.

Guarda, non so piu' cosa fare..
Posso procuarmi un decoder mio? Deve pero' supportare l' impianto IF IF, se si me ne consigli qualcuno?
Provo ancora questa strada, se nemmeno cosi' va...darò disdetta..tanto sto pagando per nulla..

Grazie e ciao

Uno dei primi Skybox... cerca nei vecchi post, c'è un utente del forum con cui ho parlato anch'io che li ha passati tutti.

Immagino che anche questo che ti abbiano sostituito sia uno di quelli nuovi, piccoli... magari col 5.1
Molti di questi con gli impianti IF-IF condominiali, fanno fatica... sono troppo sensibili al segnale, se non è buono... niente piantano un bel NO-LOCK e ciccia.

L'utente IF-IF sono io :p
Però non ho mai avuto così tanti problemi.
Sinceramente non saprei dire come mai ma, nonostante tutti i decoder diano sempre degli ottimi risultati sia su qualità sia su potenza di segnale, con alcuni di loro su certi TP (mai però più di 3) danno il no lock, e ogni decoder ha i sui TP sgraditi.
Comunque se venerdì vedevi e oggi no, beh io una telefonatina all'antennista la farei.

Sentenza ha scritto:
L'utente IF-IF sono io :p

Hai ragione... mi ero dimenticato :D

Comunque se venerdì vedevi e oggi no, beh io una telefonatina all'antennista la farei.

Anch'io ero stra-convinto che era colpa del'antennista... ma poi quando è arrivato col suo bel Philips prima scuola... come per magia si è visto tutto... e segnale a manetta... e i no-lock completamente spariti.

Poi chiaro... un controllo dall'antennista bisogna farlo fare.

Ciao ragazzi,

un aggiornamento (per quel che puo' servire): ieri sera sono andato dal mio vicino che sta sullo stesso piano: vede tutti i canali benissimo...Quindi non puo' essere la parabola...

@Sentenza: venerdi' vedevo alla grande, il test delle frequenze dava tutte le frequenze verdi oscillanti tra il 7 e l' 8. Poi ad un certo punto, ho iniziato a vedere meno canali, sempre meno.. Ho chiamato sky, ho fatto sostituire l' ennesimo decoder e da quel momento va in "NO LOCK" (se metto IF IF) se metto 1LNB invece, qualcosina vedo (ma veramente pochi, una decina circa..)

Provo a richiamare l' antennista, vediamo cosa mi dice.

Ciao

Ultima modifica:
rizdigital ha scritto:
Ciao ragazzi,
un aggiornamento (per quel che puo' servire): ieri sera sono andato dal mio vicino che sta sullo stesso piano: vede tutti i canali benissimo...Quindi non puo' essere la parabola...
Provo a richiamare l' antennista, vediamo cosa mi dice.
Ciao

Potrebbe essere allora il cavo che dalla scatola sul pianerottolo arriva al tuo appartamento.

Che modello di dec ha il tuo vicino?

@snap, si c'ho pensato anche io. Sul pianerottolo il segnale arriva fortissimo (mi disse l' antennista)
Comunque anche in questo caso, deve mettere mano lui ai cavi...
Il mio vicino ha un pace hd, io ho un amstrad semplice

rizdigital ha scritto:
@snap, si c'ho pensato anche io. Sul pianerottolo il segnale arriva fortissimo (mi disse l' antennista)
Comunque anche in questo caso, deve mettere mano lui ai cavi...
Il mio vicino ha un pace hd, io ho un amstrad semplice

Allora può essere che deve sistemare dentro casa tua... io oltre a dover cambiare decoder... ma questo è un problema di tutto il condominio... dovetti fargli fare un lavoretto in casa... potenziando il segnale che dallo scatolo arriva proprio dentro casa mia... fallo uscire va... che è meglio che rileva un paio di dati dentro il tuo appartamento.

Tanto per aiutare a confondere, sta mattina, mettendo IF IF, si vede tutto benissimo: allora dipende dal tempo?
Ieri e l' altro ieri effettivamente pioveva...
Anche se pero', l' altro ieri il mio vicino vedeva tranquillamente.
Questo pero' puo' dipendere dal fatto che io avevo il decoder nuovo e non agganciando il segnale non riuscivo a fare l' aggiornamento software e magari il software vecchio aveva dei problemi...
Comunque abbasso gli amstrad. Adesso chiedo a sky se è possibile avere il pace piccolino grigio

Ciao e grazie

Il problema è che pare che sto decoder non si possa eliminare..
(mi pare di capire dai piu' esperti che comunque va mantenuto per aggiornare la carta)
Altrimenti ne avrei già comperato un altro piu' che volentieri.

rizdigital ha scritto:
Il problema è che pare che sto decoder non si possa eliminare..
(mi pare di capire dai piu' esperti che comunque va mantenuto per aggiornare la carta)
Altrimenti ne avrei già comperato un altro piu' che volentieri.

E' una delle note deludenti di SKY... ci tocca usare (per forza di cose) gli SKYBox che a parte qualche raro modello... fanno vomitare nella totalità.

Non sono ancora riuscito a risolvere il problema..
Decoder nuovo (ennesimo..) impianto ri-sistemato.
Lo scorso week end tutto perfetto ma proprio tutto, oggi di nuovo il problema: canali 109, 203 257 etc.etc. non visibili.
Ovviamente la qualità del segnale è a metà e le frequenze sono in "No lock"
Inutile dirvi che i vicini di casa vedono tutto alla grande..
Sembra (e dico sembra) che quando faccia freddo o comunque che quando sia nuovoloso, io non veda piu determinati canali
Spariscono il sabato pomeriggio di giornate nuvolose...
Che faccio?

Ciao e grazie

Indietro
Alto Basso