Ma cosa offre il digitale oggi??? e cosa offrirà il sat???

Messina3

Digital-Forum Senior
Scusate se apro una discussione nuova su questo tema che forse già è trattato da un'altra discussione....

... se però qualcuno ha letto la discussione sull'attivazione del ch27 con DFREE nella mia zona (milazzo) ... potrà ben capire quanto possa essere interessante per me l'opportunità di poter vedere TUTTO il DIGITALE TERRESTRE ... sul satellite!!! :icon_cool:

...in realtà sono molto deluso dal digitale terrestre... in quanto ...(forse perchè sono nella regione che per ultima...nel 2012 farà lo swich...) davvero non c'è stato nessun miglioramento di questa TV terrestre!

...cosa vedo in piu?
Rai3 lo vedo molto meglio sul digitale
vedo RaiNews, Gulp, 2000 (e non me ne frega niente di questa)
PremiumCalcio, Fantasy e il Grande Fratello...

...non è gran chè! ... tutti gli altri canali sono assenti! ... davvero spesso viene la voglia di passare a Sky! (anche se l'abbonamento non è abbordabile per tutti... specie se si fa il Cinema)

... ma alla fine quindi questa TIVU SAT che canali offrirà?
Sto digitale terrestre non mi pare che offre poi così tanto... se poi è vero come sento dire che saranno inclusi solo i canali gratuiti... (escludendo quindi Premium Gallery) ... allora si che non ci sarà nulla da vedere!!! ....

Quindi qualcuno sa che canali verranno "lanciati" sul satellite TIVU SAT???

grazie ciauzzz :eusa_whistle:

Il sat ormai è collaudato quindi dipende da te cosa cerchi, quanti soldi puoi spender,ecc...

Il dtt è limitato perchè è proprio la tecnologia che lo impone... certo con tivù la situazione migliorerà!

Secondo me il dtt va bene solo per i canali regionali... per il resto scelgo il sat! ;)

Infatti, se non ci fossero le locali l'antenna terrestre servirebbe a ben poco (infatti nei Paesi Bassi neanche la usano, dato che le locali sono snche via cavo), e da noi ce ne stanno di interessanti, come Super 3, TeleLombardia, Sardegna 1 ed 8 Video Calabria, tanto per fare un esempio...

dj GCE ha scritto:
Infatti, se non ci fossero le locali l'antenna terrestre servirebbe a ben poco (infatti nei Paesi Bassi neanche la usano, dato che le locali sono snche via cavo), e da noi ce ne stanno di interessanti, come Super 3, TeleLombardia, Sardegna 1 ed 8 Video Calabria, tanto per fare un esempio...

Io le locali non le guardo mai! non fanno niente che interessi a me! ...

... i film in prima tv, le grandi serie e gli show sono tutti sulle nazionali! Rai-Mediaset... o Sky...

....quindi se su TIVU SAT ...offrissero un servizio pari a PremiumGallery ... o addirittura portassero Gallery anche sul satellite sarebbe OK!!!

...qualcuno ne sa niente? Gallery arriverà su TIVU SAT???

Per ora no, in futuro può darsi (specie se continuate a chiederla nei forum).
Comunque, se il tuo nick rappresenta la città, capisco perché parli così delle locali (a Messina fanno pietà)...

dj GCE ha scritto:
Per ora no, in futuro può darsi (specie se continuate a chiederla nei forum).
Comunque, se il tuo nick rappresenta la città, capisco perché parli così delle locali (a Messina fanno pietà)...

si a messina si... ma riceviamo anche le locali della calabria, di palermo e catania... e non ho trovato mai niente di interessante!!! ...

... per il resto spero nei canali gallery sul satellite TIVU! ... in fondo si parla di piattaforma gratuita... (quindi l'accesso alla piattaforma) ...se poi offrono canali a pagamento è diverso! ....

un pò come il digitale terrestre... l'accesso è gratuito... la maggior parte dei canali sono free... ma poi cè PREMIUM che ha solo qualche canale... che penso debba andare di diritto sul satellite.... (chi non è coperto o si trova nei "buchi" in cui non arriverà mai il segnale.. cosa deve fare? abbonarsi x forza a sky? ...non potrà mai godere dei canali premium o cartapiu???)

...io dico che entreranno a far parte di TIVU anche i canali pay... ;) (naturalmente in minoranza rispetto a quelli free... come sul terrestre)

io spero che sul sat vengano trasmessi dei canali in alta definizione, tipo quello della rai

Max_Pirovano ha scritto:
io spero che sul sat vengano trasmessi dei canali in alta definizione, tipo quello della rai

Ovviamente! Ben vengano l'alta definizione... 16/9... doppio audio... sopratutto e necessariamente nei canali free! ....

....però è davvero una cavolata se non fanno passare i canali premium anche sul satellite.... ... è come dire... chi non è coperto non può vederli mai e poi mai!!! .... chi farà lo swich nel 2012 è un cittadino di serie B??? .... spero di no!

Messina3 ha scritto:
si a messina si... ma riceviamo anche le locali della calabria, di palermo e catania... e non ho trovato mai niente di interessante!!! ...
Credo sia una tua opinione, anche se RTP l'ho visto una volta e la voglia di suicidio è aumentata vertiginosamente, mentre Reggio Tv riesce ad essere molto migliore...

Comunque ricordati che Mediaset non ha i diritti per ora di trasmettere il calcio via satellite (in esclusiva su Sky) e che non può diffondere via sat i canali di Gallery e Fantasy non suoi (perché già in onda su Sky), quindi si ridurrà a dover trasmettere solo Joy, Mya, Steel ed Hiro.
Giacché ho il timore che Tivù Sat diventi prima o poi utile ai soli fini dei servizi a pagamento, spero proprio che i canali pay sul sat non ci vadano, o perlomeno non lo facciano usando la piattaforma Tivù, ma per conto proprio...

dj GCE ha scritto:
Credo sia una tua opinione, anche se RTP l'ho visto una volta e la voglia di suicidio è aumentata vertiginosamente, mentre Reggio Tv riesce ad essere molto migliore...

Comunque ricordati che Mediaset non ha i diritti per ora di trasmettere il calcio via satellite (in esclusiva su Sky) e che non può diffondere via sat i canali di Gallery e Fantasy non suoi (perché già in onda su Sky), quindi si ridurrà a dover trasmettere solo Joy, Mya, Steel ed Hiro.
Giacché ho il timore che Tivù Sat diventi prima o poi utile ai soli fini dei servizi a pagamento, spero proprio che i canali pay sul sat non ci vadano, o perlomeno non lo facciano usando la piattaforma Tivù, ma per conto proprio...

Non cè altro modo per vederli in alcune zone!!! ... cmq... so bene che sky ha l'esclusiva sat per alcuni contenuti tra cui il calcio... ma parlando in senso "logico" ... non vedo perchè due concorrenti italiani non possano trasmettere la stessa cosa sul sat.... specialmente se si crea concorrenza in questo modo... (le offerte pay di premium ... sono più economiche rispetto a sky ... ... anche se sky ha più canali! ... almeno offrisse la possibilità di crearsi un proprio buquet di canali e pagare 10euro al mese... allora si che sarebbe conveniente sky! ... visto che non è così è normale ke molti puntino su offerte Premium!!!) ...

Se Mediaset porta i suoi canali sul satellite vengono a cadere immediatamente i paletti che limitano New Corp, quindi si aprirebbe una conorrenza selvaggia che a quel punto potrebbe anche riflettersi sugli equilibri del terrestre, cosa che non conviene per nulla al gruppo controllato dalla Fininvest, per questo almeno per adesso non se ne parla.

Gpp ha scritto:
Se Mediaset porta i suoi canali sul satellite vengono a cadere immediatamente i paletti che limitano New Corp, quindi si aprirebbe una conorrenza selvaggia che a quel punto potrebbe anche riflettersi sugli equilibri del terrestre, cosa che non conviene per nulla al gruppo controllato dalla Fininvest, per questo almeno per adesso non se ne parla.

Assolutamente hai ragione, anche perché al momento come già si è detto, de facto mediaset potrebbe proporre su sat solo gallery, ed è un po' poco per sfidare sky se cosi facendo gli permetti di entrare sul dtt dove invece tu sei l'incumbent; in prospettiva futura (2-3-4 anni), certo, la cosa si fa invece concreta, almeno IMHO

Indietro
Alto Basso