Ma cosa succede?

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Ciao a tutti! In Alessandria è tutta oggi che non si ricevono i canali che trasmettono dal Monte ronzone... non proprio tutti ma quasi!
Ecco cosa non si riceve più:

Ch 22 Mtv
Ch 24 Telestudio
Ch 26 PrimAntenna
Ch 31 Telecupole
Ch 32 Rete 7
Ch 51 Mux Timb2
Ch 52 Quinarete
Ch 53 All Music
Ch 62 Mux Timb1
Ch 64 Telesubalpina
Ch 67 Quartarete

Nel pomeriggio a volte anche canale italia era sparito, ma poi e tornato.
Praticamente e da stamattina che è cosi...

Non è che magari ti si è girato l' impianto? I vicini non li vedono neppure?

Prova a vedere se qualche persona che conosci e ricevono dalla tua stessa postazione hanno gli stessi problemi, oppure sarà un problema al tuo impianto. Ma hai l' impianto condominiale o personale?

Oggi ho provato anche con un antenna da interno e non riuscivo a riceverli comunque. Non penso riguardi il mio impianto, perchè su quei canali che non ricevo ora si vedono altre emittenti, e poi le altre tv le vedo bene... E proprio come se non trasmettessero.
Comunque ho l'impianto personale. Se domani c'è ancora lo stesso problema chiederò ai vicini

Per curiosità, che emittenti ricevi e su quali frequenze? Le ricevi bene o male? Forse sul 31 riusciresti addirittura a ricevere il mux svizzero, con un po' di fortuna!

Beh purtroppo sul 31 nessun segnale quindi niente mux svizzero. :mad:
Allora... sul 22 al posto di mtv ricevo rai due (penso da la morra) poi sul 24 sempre telestudio (probabilmente da torino)
sul 26 sempre primantenna (male), sul 31 62 e 67 (solo sabbia digitale) sul 32 e 52 (qualcosa ma non so) sul 51 una tv locale, sul 53 al posto di all music (si vede canale 5) e infine sul 64 si vede telecupole al posto di telesubalpina. Ovviamente si vedono male! E gia tanto che si capisca che emittente sia!:D

Allora... piccolo aggiornamento: tornato tutto a posto tranne che c'è stato un cambiamento. Sul 31 non trasmette più telecupole ma trasmette telesubalpina, e sul 64 dove trasmetteva telesubalpina ora forse trasmette un mux digitale ma non so quale perchè il segnale è molto debole e il decoder non riesce ad aggiungere i canali. Tutto il casotto di ieri mi sa che era solo per questo! Mah!

Secondo me è il mux di Telecupole e hanno fatto uno scambio di frequenza (visto che avranno fatto una partnership --> vedi a Milano dove Telecupole trasmette nel mux di Telenova e Telenova e Telesubalpina ora sono dello stesso padrone)

Indietro
Alto Basso