• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma davvero non si può fare nulla per la serie B?

comune

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
27 Maggio 2007
Messaggi
105
Visto che la serie B gioca in giorni differenti rispetto alla A, non vedo perchè nessuno sia interessato ad acquistarne i diritti sul DTT.
Capisco che è un calcio poco spettacolare, con pochi campioni e con pochi interessi visto che non si gioca per l'europa ma qualche abbonamento e qualche scheda in più la farebbe acquistare...
 
comune ha scritto:
Visto che la serie B gioca in giorni differenti rispetto alla A, non vedo perchè nessuno sia interessato ad acquistarne i diritti sul DTT.
Capisco che è un calcio poco spettacolare, con pochi campioni e con pochi interessi visto che non si gioca per l'europa ma qualche abbonamento e qualche scheda in più la farebbe acquistare...
Il problema dei diritti della serie B ha altri thread aperti.
Per quiel che riguarda il DTT, MP ha sempre detto di non essere interessata, La 7 sembrava di sì, ma non si è fatto nulla.
Speriamo che l'anno appena passato resti un fatto isolato, comunque per il DTT la situazione resta difficile, a meno che non ci sia un radicale cambiamento di rotta di MP (ma le voci lasciano poche speranze).
Dipende molto anche dal comportamento della Lega e dei presidenti (quest'annocon richieste fuori mercato) e dalla politica (chi spinge perché la legge sui diritti televisivi collettivi fallisca??), ma qui entriamo in un campo off limit.
 
mah. Mi sa che quest'anno il campionato di B sarà ancora meno interessante. Un'emittente nazionale avrà ben poco interesse a seguire tutte le partite.Qui o fanno un accordo per trasmettere solo uno o due posticipi interessanti alla settimana oppure nisba.

Io penso, però, che proprio il DTT possa aprire le porte ad un' altra modalità di trasmissione, diciamo "di nicchia". Ci sono squadre che hanno un grosso seguito ma localizzato. Penso a Bari, Messina, Salernitana, Brescia, Livorno per le quali si potrebbero vendere i diritti per trasmettere gli incontri da parte delle TV locali della città.

Io credo che la tecnoligia ci sia e i mezzi pure.

Le società, anzichè NON vendere i diritti nazionali a prezzi folli, potrebbero venderli ai locali in modo decente
 
Beh, le paritite della Bari venivano trasmesse in differita il lunedì sera su Tele Due (seconda emittente del gruppo Tele Norba, la + grande tv locale italiana), mentre la radiocronaca andava in onda in diretta su Radio Norba Music (la seconda radio del gruppo). Sarei favorevole se trasmettessero le partite in diretta sul DTT, ma questo credo comporterà l'acquisto di un'ulteriore scheda oltre quelle di Mediaset e La7...
 
Indietro
Alto Basso