Ma di chi è la colpa???

lmerega

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, ho ormai da diverso tempo un MySkyHD collegato in HDMI ad un Samsung 40".
Tutto ok fino a qualche giorno fa quando hanno cambiato la numerazione dei canali ed hanno aggiunto Cinema1HD.
Da quel giorno, non vedo più in maniera "sensata" i programmi in HD... TUTTI i programmi in HD.
Squadrettamenti, messaggi "mancanza segnale dalla parabola" così via.
Mi metto con calma a risistemare la parabola.
Il problema permane.
I canali HD non si vedono bene, quelli in SD sì.
Faccio un po' di test.
Controllo con l'EFFICIENTISSIMO :eusa_wall: indicatore che mi dice che entrambe le uscite hanno segnale al 90% ed oltre e qualità oltre il 70/80%.
Sapendo che tanto il transponder è un altro, faccio, nei test del decoder, il test di sintonia canali.
Tutti fra il 7, l'8 ed alcuni addirittura 9.
Continuo a non raccapezzarmi.
Faccio la cosa più sbagliata del mondo: RIPRISTINO IMPOSTAZIONI ORIGINALI :5eek: :5eek: :5eek:
Il decoder non vede più il segnale della parabola. Poi lo rivede se lo configuro come SCR (si noti che ho UN SOLO LNB con 4 uscite ed i 2 cavi verso il dec).
Lo rimetto come 1 LNB alimentato, ma niente da fare.
Stacco e riattacco la spina.
Al centro SKY mi fanno fare le prove più disperate... togli il cavo antenna, rimettilo, gira intorno al TV...
Alla fine della fiera, dopo l'ennesimo stacca ed attacca spina, non funziona più niente.
Leggo qui sul foro e premo REC mentre attacco la spina.
Parte l'aggiornamento del firmware... circa 15 minuti... è lì da 3 ore.
Ristacco l'alimentazione, la riattacco, stesso problema, sembra che da un cavo non prenda segnale (ma chissà se lo prende dall'altro anche se l'indicatore dice di sì).
Sposto la parabola, la rimetto a posto, ora c'è di nuovo segnale, ma non vedo una mazza.
Spengo, riaccendo... Aggiornamento Firmware in corso...

Ma che sta succedendo?
E, soprattutto, perché vedo (o meglio vedevo) gli HD a quadrettoni?
Inoltre, come posso far tornare tutto come prima???

Grazie in anticipo

ERCOLINO ha scritto:
Io inizierei con il farmelo sostituire ;)
Ottimo consiglio Ercolino;) perchè a me è successa la stessa identica cosa di lmerega. Tra l'altro la vicenda si è svolta esattamente come è stato descritto nel primo post. Insomma è partito il tuner del decoder e non c'è altra soluzione se non quella di farselo sostituire. Infatti io dopo averlo sostituito sono tornato a vedere alla grande:icon_cool:.

PS: Per l'aggiornamento è normale che non te lo facesse fare visto che per farlo deve agganciarsi ad un frequenza di SKY per scaricare l'aggiornamento ma ovviamente non agganciando più nulla con il tuner è normale che non finisse più. Cercherà quella frequenza all'infinito

Ultima modifica:
A me invece quando faccio il test del decoder dice errore 30a chiamare il servizio clienti ma dopo aver staccato la presa accendo il decoder rifaccio il test e mi dice il decoder funziona correttamente. Quel test allora non funziona tanto bene comunque il decoder funziona molto bene ma non capisco perché dice quell'errore.

AGGIORNAMENTO: Stamattina ilo dec manco si accendeva. Sono andato a farmelo sostituire previa telefonata a Sky. Stasera vado a ritirarlo.
Già che c'ero ho comprato:
Parabola da 85 cm
Illuminatore Humax 2dB a 4 uscite (finiti quelli a 1 dB :( )
SatFinder
Nuova staffa che si adatta meglio alla ringhiera.
Già che ci sono rimetto un po' a posto il tutto :)

credo sia un problema del decoder, la prova potrebbe essere il mancato aggiornamento, pero' per essere sicuro che non ci siano problemi di segnale potresti fare una prova con un altro decoder.

Indietro
Alto Basso