Ma i telecomandi posseggono un numero seriale?

internet2

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
312
Località
19 anni (ininTerrOTTI) con Sky!!!
Salve,

ho chiesto la sostituzione del telecomando del MySky HD e quando mi è pervenuta la e-mail di comferma ho visto che vi è riportato pure il numero seriale, quindi si accorgono se uno porta loro un altro telecomando? No, perché questo che è da cambiare se si agita un po’ si sente come se c’è un granellino che che circola al suo interno (quindi chiaro segnale che qualcosa all’interno si è rotto..) e perciò avevo pensato di portarne un altro (ugualmente non funzionante) che m’era rimasto per un precedente cambio decoder (per non vedermi magari attribuito il costo per la rottura interna), però se sono in grado di risalire ai telecomandi assegnati in relazione ai vari decoder, forse conviene portare quello “rumoroso” se si scuote…
 
a me controllarono il seriale del decoder in cui era usato il telecomando. era il telecomando di un mini tra p'altro il vecchio modello senza microfono...eppure furono molto puntigliosi. ma sono passati anni e non saprei proprio la puntigliosità del tuo skyservice. se non è un viaggio lungo, puoi sempre "cadere dalle nuvole" e poi riportare l'altro.

credo e spero che per un mysky non facciano storie...sicuramente ti dovrai sorbire il torrone di skyvia internet o almeno skyq
 
Ciao Burchio, ed innanzitutto grazie per la cortese risposta :).
Ho consegnato il telecomando (m’ero portato comunque anche l’altro nel borsello pronto poi eventualmente a dire che dato che ne avevo due di telecomandi non ero sicuro che fosse proprio quello lì quello del mio decoder). La signorina non l’ha fatto nemmeno testare, ma anzi come prima cosa mi ha detto di togliere le pile qualora vi fossero state. La sensazione netta è che l’abbiano poi direttamente gettato. Non mi ha nemmeno pubblicizzato promozioni, decoder o quant’altro nonostante io raccattassi nell’attesa vario materiale pubblicitario. Le ho poi chiesto come fare per avere una lista di tutto il materiale che, in oltre 20 anni di Sky, avevo accumulato (ad esempio, oltre ad un altro decoder MySky HD -molto più voluminoso e pesante dell’ultimo che ho, con anche un telecomando più grosso- ho anche un decoder Stream/Italtel di cui non riesco a trovare più il telecomando e che vorrei tra l’altro anche gettare senza vedermene però un domani attribuito il relativo costo 😅). Lei mi ha detto che poteva vedere questa informazione solo ad abbonamento terminato e che quando chiuderò il contratto mi verrà data una lista di tutto ciò che ho avuto nel corso dell’abbonamento e che va riportato e che alcune cose, anzi, potrebbero anche non essermi più richieste come la digital key (tra parentesi, quando mi diedero il nuovo decoder più piccolo del MySky HD -dato che mi dissero di non portarmi il vecchio- su mia domanda mi spiegarono che la proprietà del decoder Sky si sarebbe trasferita su quello nuovo, facendomi così chiaramente intendere che dell’altro MySky HD ingombrante avrei potuto farne ciò che volevo. Però le parole si sa, se le porta via il vento…). Sono stato scemo a non domandargli del decoder Stream e di come fare per sbarazzarmene, ma lì per lì non me lo sono ricordato… E questo è quanto 🙂.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso