ma in Spagna niente HD??

imperatore666

Digital-Forum Senior Master
chiedo a voi che siete informati, ho notato che nemmeno questa stagione il calcio spagnolo viene proposto in HD. Non esiste ancora nessun canale HD in Spagna? stanno messi peggio di noi o è forse questione di diritti?

imperatore666 ha scritto:
chiedo a voi che siete informati, ho notato che nemmeno questa stagione il calcio spagnolo viene proposto in HD. Non esiste ancora nessun canale HD in Spagna? stanno messi peggio di noi o è forse questione di diritti?

Anche io me lo sono chiesto

mi pare che anche lì sia partita l'hd. Sinceramente non capisco perchè non mostrino partite in hd della liga

Alcune partite spagnole vengono prodotte in HD fin dal 2006/2007, però lì sembrano mesis peggio di noi sul fronte HD.
Fino a febbraio 2008 le produzioni in HD erano occasionali/sperimentali, poi è stato lanciato Canal+ HD (sulla pay tv Digital+) e le produzioni HD sono diventate più regolari (se non sbaglio è una a settimana per la Liga ed una a settimana di UCL), ma hanno una distribuzione strana: infatti la UCL la distribuiscono a tutta Europa senza problemi, mentre la Liga se la tengono stretti per Canal+ HD (tranne qualche eccezione, ricordo un Real Madrid - Barcellona del 2006 in differita su Sky Sport HD).

rmk ha scritto:
Alcune partite spagnole vengono prodotte in HD fin dal 2006/2007, però lì sembrano mesis peggio di noi sul fronte HD.
Fino a febbraio 2008 le produzioni in HD erano occasionali/sperimentali, poi è stato lanciato Canal+ HD (sulla pay tv Digital+) e le produzioni HD sono diventate più regolari (se non sbaglio è una a settimana per la Liga ed una a settimana di UCL), ma hanno una distribuzione strana: infatti la UCL la distribuiscono a tutta Europa senza problemi, mentre la Liga se la tengono stretti per Canal+ HD (tranne qualche eccezione, ricordo un Real Madrid - Barcellona del 2006 in differita su Sky Sport HD).

In Spagna sono ancora molto indietro sul fronte HD e anche 16:9... tanto che la Vuelta viene prodotta in 4:3...

l'unica cosa che non capisco è perchè SKY anzichè mandare continue repliche su HD1 non mandi sport in diretta upscalati come fa eurosport... pur non essendo vero HD la visione ne guadagna cmq molto!!

l'unica cosa che non capisco è perchè SKY anzichè mandare continue repliche su HD1 non mandi sport in diretta upscalati come fa eurosport... pur non essendo vero HD la visione ne guadagna cmq molto!!

Non hai messo in conto la gente furibonda che poi verrebbe a protestare in questo forum, dicendo "E' uno scandalo! Io pago per degli eventi in HD e loro spacciano delle cose upscalate per alta definizione, sono dei truffatori etc etc" :D

Basterebbe fare come fà Eurosport, quando c'è un evento HD nativo mette la scritta FULL HD e tutti i rompiscatole sarebbero zittiti.

ma infatti... avere due canali sport HD dei quali uno trasmette repliche su repliche e uno spento, non mi sembra una grande strategia per spingere l'HD!

eurosportHD è il giusto connubio in questo periodo di transizione SD/HD

Gia un passo in avanti, domenica la formulaUno sara upscalata su HD1

su eurosport hd la vuelta è in 4:3 upscalato....in spagna sono messi peggio di noi....

Indietro
Alto Basso