Ma intervenite se il tetto è bagnato?

conte65

Digital-Forum Junior
Salve, una domanda strana: ma intervenite comunque anche se il tetto è bagnato o comunque umido???
Più volte mi è capitato di rimandare interventi perché il tetto si presentava scivoloso anche se non aveva piovuto(forte nebbia, brina etc...)con disappunto dei clienti.
Sono io strano?

Nel caso di tetto bagnato (quindi in assenza di precipitazioni) penso si possa intervenire solo nel caso in cui il tetto sia dotato di accesso alle antenne pedonalizzato,

Mi spiego meglio, a casa mia abbiamo una copertura sopra il 5° piano fatta in lamieroni. Sopra questi lamieroni è stata realizzata una struttura metallica con grate su cui è possibile camminare, qualche gradino metallico abbastanza ampio per raggiungere la sommità del tetto dal punto in cui vi si accede, corredata da corrimano a destra e sinistra per l'intera struttura a cui sono poi agganciati i pali di sostegno delle antenne e parabole.
In questo caso, pur essendo il tetto di lamiera bagnato da precedenti precipitazioni o brina notturna o umidità, anche con un misuratore di campo si può salire in sicurezza sopra il tetto, anche in più persone, montando tutte le antenne e parabole che vuoi.

Tutto però dipende da come sono sistemate le antenne sul tetto.

Indietro
Alto Basso