ma ke diavolo ha fatto questo stab ??????

ciccas

Digital-Forum Senior Plus
raga mi succede 1 cosa strana...ho montato ieri lo stab hh 120....a est arriva a 60 gradi ma a ovest dopo i 40 gradi il motore non prosegue e torna indietro....come è possibile????dove sbaglio??
bye
ciccas

non è che hai impostato dei margini nel decoder?

40° di azimuth, o di longitudine del satellite?

maxi,uso la skystar2 x muoverlo...
ho messo come range 60 est e 60 ovest
l'azimut calcolato dal programma è 260.9 gradi....io ho inserito solo latitudine e longitudine della mia zona...da ke può dipendere?
bye

dimenticavo,uso la versione 1.7 dei driver di mibi modificati x motori e l'impostazione è sullo stabHH1x0 e il range ora l'ho messo dai 10 est ai 99 west
risultato:si ferma sempre sui maledetti 40 gradi
come faccio???stò impazzendo.... :-(
bye

calma ciccas, se questo 40 ovest che mi dici equivale a 260° di azimuth, è ovvio che il motore nn può andare oltre, hai raggiunto il limite del motore.

io con lo stab 120 becco fino al 45 west :D non ho idea se vada oltre ,tanto che oggi vado al parco antenne voglio vedere fino a dove arriva :eusa_think:

@intruder
I limiti est ed ovest, non sono universali, dipendono dalla longitudine di residenza.
Da Bardonecchia a Bari, ci sono almeno 10° di longitudine di differenza, quindi i limiti vanno di conseguenza.

Ciao

maxi ok tanto per vedere ,ho portato lo stab (proprio ora) a 45 ovest ed ho visto che secondo le tacche sul perno ci sono ancora 5-6 gradi da poter sfruttare sul mio ciao

@intruder
ciao, presupponendo che tu stia a LONG.12 e LAT 42, il satellite a 45W, ti rimane ad azimth 246, ben lontano dal 260° dichiarato da ciccas.
Se quei 260° dichiarati da ciccas sono reali, il motore è al suo limite, se non oltre.

Ciao

raga...c'è 1 piccolo problemino...CON QUESTA LIMITAZIONE NON ARRIVO MANCO A HISPASAT....ghghghgh
m lo calcola a 41.3....e se arriva a 40...come fò?
bye

raga mi dovete dà na mano a truccà o a trovà na soluzione sennò così non può andà....non ricevo nessun sat oltre telstar 12(niente nss,intelsat,hispasat) e calcolando che il tutto l'ho comprato x prendere i feed(ricchi in questi sat) direi che mi serve x forza 1 mano a risolvere il problema
saluti
ciccas

PLEASE HELP MEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!

mister,provabilmente ci verrò ma non mi potete abbandonare così...dp 4 giorni stò ancora sbattendo la testa sopra questo maledettissimo stab di m***a...ho provato anke a cambiare latitudine e longitudine così da aprire gli altri sat,niente...si blocca inesorabilmente in quel diavolo di punto....raga vi prego aiutatemi sennò tra poco finisce dritto nel secchio dell'immondizia....non è possibile 1 cosa del genere porca eva....ghghghgh
bye
ciccas

Indietro
Alto Basso