Ma la funzione COPIA la abiliteranno mai? :(

Douglas

Digital-Forum Senior Plus
Cavoli... sono anni ormai (ovvero dalla prima volta in cui presi in mano il manuale dello SkyBox) che la funzione COPIA era annoverata tra le opzioni di prossimo sviluppo ed aggiunta: ma realisticamente la vedremo mai implementata? Che Sky la consideri "pericolosa" e quindi che ricopra l'ultimissima posizione tra le feature da implementare?

Tecnicamente credo che permettere di definire una "playlist" per la riproduzione di programmi registrati sia una vaccata immane: ed il fatto che la documentazione la riporti, credo indichi che sia da sempre prevista...

Ma sui decoder inglesi esiste? Non so quanto tempo mi permetterebbe di risparmiare, nel passaggio su PC delle serie che registro... potrei fare tutto la notte tenendo il MySky praticamente sempre vuoto e con spazio disponibile... SOB!!! :(

Che ne pensate?

Ma che ci puoi fare?

Ormai Sky teme la pirateria... è normale. Noi italiani siamo così. Se questa copia fosse abilita da tempo sarei già abbonato a loro sin dal primo giorno...

Credo che non abiliteranno mai 'sta copia. A meno che interviene il Governo... :D

Non ci hai fatto caso perchè Sky vuole cambiare le smart passando alla tecnologia NDS3? Eh, la pirateria... c'è qualcuno che dice le NDS2 sono "bucate" (anche se ci credo poco), qualcun altro dice che serve per fermare la card-sharing (puoi trovare alcune news sul sito digital-sat), qualcun altro pensa che è per impedire la visione su decoder non SKY (vedi Dreambox, ecc.). E già vogliono mettere il bollino verde sui canali cinema (se ne parla in un altro thread) per far passare la voglia di registrare i film sui dvd-recorder.

Non vedo soluzioni... se qualcuno ha un'idea ben venga. Io avrei un'idea: mettere il codice abbonato durante la registrazione (su Mysky, dvd-recorder, ecc.) in modo che se un giorno dovesse finire su Internet, Sky può risalire a questo abbonato e denunciarlo. Non mi sembra male, eh? Ma poi qualcuno trova un modo per far sparire 'sti numerini...

Ripeto, se qualcuno ha un'idea migliore di me scriva pure... :)

Ultima modifica:
la funzione copia nn credo influisca sulla paura della pirateria visto che si tratta di un normalissimo passaggio che già si può fare tranquillamente.

solo che con "copia" si fa + registrazioni insieme. secondo me nn la attiveranno (a meno che non si accorgano dell'inutile ordine alfabetico delle registrazioni)

la funzione copia è nata in UK dove i primi hard disk erano veramente piccolini...in italia c'hanno schiaffato un 160 GB (100 usabili) e quindi hanno ritenuto arbitrariamente superflua la funzione copia

Burchio ha scritto:
la funzione copia nn credo influisca sulla paura della pirateria visto che si tratta di un normalissimo passaggio che già si può fare tranquillamente.

solo che con "copia" si fa + registrazioni insieme. secondo me nn la attiveranno (a meno che non si accorgano dell'inutile ordine alfabetico delle registrazioni)

la funzione copia è nata in UK dove i primi hard disk erano veramente piccolini...in italia c'hanno schiaffato un 160 GB (100 usabili) e quindi hanno ritenuto arbitrariamente superflua la funzione copia

Si, infatti... non vedo come l'introduzione della funzione COPIA possa in qualche modo migliorare/peggiorare (o cmq influire su) la situazione relativa alla pirateria (?).

Alla fine si tratta solo di permettere la riproduzione sequenziale di + registrazioni senza dover intervenire manualmente... (un po' la stessa logica alla base della funzione COLLEGA SERIE insomma... nulla di particolarmente sconvolgente: si tratta solo di comodità...).

In che senso inutilità dell'ordine alfabetico, Burchio? Che relazione c'è con l'ordine di lista delle registrazioni e la playlist del COPIA?

Ad oggi non esiste alcun modo di far andare una registrazione di seguito all'altra vero? Nemmeno con un workaround o simili...

Ma sono previsti nuovi aggiornamenti del MySky nei prox mesi? O dopo quello tanto agognato di 2-3 mesi fa, dovremo aspettare un altro anno?

Indietro
Alto Basso