Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
jovanni77 ha scritto:scusa leggo tre partite FTA ? Free To Air ? dove ?
Quello che dici non è del tutto vero: infatti i segnali satellitari sono ricevibili anche con cielo coperto, chiaramente vengono un pò attenuati, ma sono comunque ricevibili con un impianto regolarmente funzionante.anlaurin ha scritto:certo!
il satellite "non è raggiungibile" con cielo copertissimo.
La qualità è un estrapolazione empirica del valore del BER ed è proprio quello il fattore piu importante perchè maggiori sono gli errori presenti nel bitstream maggiore è la possibilita di blocchi parziali o totalilucio56 ha scritto:con la nevicatona di ieri (A BOLOGNA) sparizione di molti canali e molti con blocchi...segnale 100% e qualità 20%.pulito il braccio tra illuminatore e parabola e tutto ok.ma una domanda sorge spontanea...allora il segnale non è così importante (avevo il 100%).importante è la qualità (che credo si riferisca alla qualità del segnale)
rmk ha scritto:Nel caso in oggetto, l'assenza di segnale è causata dalla neve che si accumula sul disco e crea un'attenuazione tale da non far arrivare arrivare segnale sufficiente al decoder.
io abito in collina sopra pianoro e mi capita spessogoldsun ha scritto:Da quando il satellite (1996) ho dovuto pulire due volte per la neve; ieri (abito a Bologna) nessun problema, ma avevo già preparato il necessario per andare sul tetto.