Ma la PS3 americana...

alanza

Digital-Forum Silver Master
...funzionerebbe in Italia ?
Mi chiedo questo prchè devo andare negli USA e non mi dispiacerebbe comprarne una lì, con lo sconto di 100$ rispetto all'Europa.
Ovviamente sarebbe collegata via HDMI ad un TV LCD HD-Ready !
Non sono un esperto e la mia domanda è soprattutto se ci sono problemi con i giochi (sono per caso "regionalizzati" anche loro ?) e con l'alimentazione (l'alimentatore è multistandard ed accetta anche la 220/50Hz ?).
Della garanzia non me ne frega poi tanto, se si rompe non avrei problemi a riportarla negli usa per la riparazione (ci vado abbastanza spesso..)
Che ne dite ?

Ciao !

I giochi sono RegionFree, quindi nessun problema; i film in BluRay e in DVD per l'Europa invece non puoi vederli su una PS3 americana (perchè in questo caso c'è il blocco regionale).

Per ciò che riguarda l'alimentazione ti conviene controllare il range di tensioni in ingresso che supporta (anche se ormai la maggior parte degli apparecchi funziona da 100 a 240 Vac proprio per standardizzare il più possibile le cose - Aggiungo però che la mia, che è europea, come caratteristiche per l'alimentazione mi dà come range 220-240 Vac).

Per il discorso della regionalizzazione dei film, non è possibile cambiare la regione un certo numero di volte (legalmente), come sui lettori per PC ?
Seconda domanda. l'alimentatore è esterno ? Eventualmente credi sia sufficiente acquistarne uno "italiano" ?

Ciao !

Ti posso dire da subito che la PS3 ha l' alimentatore interno e quindi si collega solo con una presa di corrente, per quanto riguarda i film non penso che esistano ancora procedure di sblocco della regione sia software che hardware...

Comunque aspetta Spiderweb per le conferme :)

Ciao ciao ;) ;)

Io parlo sempre di azioni "legali" e non di modifiche HW o SW che permettono di bypassare le protezioni della casa madre.
Anche perchè certi discorsi sono vietati sul forum ... :eusa_whistle:
Ciao !