Ma la PS3 americana...

alanza

Digital-Forum Silver Master
...funzionerebbe in Italia ?
Mi chiedo questo prchè devo andare negli USA e non mi dispiacerebbe comprarne una lì, con lo sconto di 100$ rispetto all'Europa.
Ovviamente sarebbe collegata via HDMI ad un TV LCD HD-Ready !
Non sono un esperto e la mia domanda è soprattutto se ci sono problemi con i giochi (sono per caso "regionalizzati" anche loro ?) e con l'alimentazione (l'alimentatore è multistandard ed accetta anche la 220/50Hz ?).
Della garanzia non me ne frega poi tanto, se si rompe non avrei problemi a riportarla negli usa per la riparazione (ci vado abbastanza spesso..)
Che ne dite ?

Ciao !

I giochi sono RegionFree, quindi nessun problema; i film in BluRay e in DVD per l'Europa invece non puoi vederli su una PS3 americana (perchè in questo caso c'è il blocco regionale).

Per ciò che riguarda l'alimentazione ti conviene controllare il range di tensioni in ingresso che supporta (anche se ormai la maggior parte degli apparecchi funziona da 100 a 240 Vac proprio per standardizzare il più possibile le cose - Aggiungo però che la mia, che è europea, come caratteristiche per l'alimentazione mi dà come range 220-240 Vac).

Per il discorso della regionalizzazione dei film, non è possibile cambiare la regione un certo numero di volte (legalmente), come sui lettori per PC ?
Seconda domanda. l'alimentatore è esterno ? Eventualmente credi sia sufficiente acquistarne uno "italiano" ?

Ciao !

Ti posso dire da subito che la PS3 ha l' alimentatore interno e quindi si collega solo con una presa di corrente, per quanto riguarda i film non penso che esistano ancora procedure di sblocco della regione sia software che hardware...

Comunque aspetta Spiderweb per le conferme :)

Ciao ciao ;) ;)

Io parlo sempre di azioni "legali" e non di modifiche HW o SW che permettono di bypassare le protezioni della casa madre.
Anche perchè certi discorsi sono vietati sul forum ... :eusa_whistle:
Ciao !

Lo so cosa vuoi dire sto solo dicendo che al momento non esiste niente e poi quelle cose dipendono dal proprietario, io ti sto solo dicendo quello che so, magari qualcuno c'e' riuscito ma in giro non se ne parla :)

Ciao ciao ;) ;)

alanza ha scritto:
Io parlo sempre di azioni "legali" e non di modifiche HW o SW che permettono di bypassare le protezioni della casa madre.
Anche perchè certi discorsi sono vietati sul forum ... :eusa_whistle:
Ciao !

Un altra cosa giusto per precisare: queste modifiche sono sempre illegali sia se fatte via software sia hardware e quindi in teoria non potresti neppure comprarti una PS3 per il mercato USA visto che e' destinata a quel mercato... Se hanno messo questi blocchi ci sara' un motivo...:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Ciao ciao ;) ;)

I lettori DVD per i PC ti permettono di cambiare la regione un numero massimo di volte (in genere 5), dopodichè il cambiamento diventa definitivo. Questi cambiamenti sono del tutto legali. Io volevo sapere proprio se anche il lettore BR della PS3 prevede la possibilità di cambiare la regione un certo numero di volte, oppure se è "bloccato" su una regione specifica e la stessa non è modificabile "legalmente".
Riguardo alla seconda affermazione, non credo che sulla PS3 americana e sulle altre console ci sia scritto che è vietato utilizzarle al di fuori degli Stati Uniti.
Ciao !

Come dice Tikal, il circuito di alimentazione è all'interno della console, quindi non si può fare nulla; così come non si può fare nulla per cambiare la regione per i film (nè BD nè DVD).

Fai conto che per la lettura dei film è paragonabile a un lettore DVD, quindi niente cambio regione.

Vorrei puntualiizare, visto che anche io ho una PS3 non "italiana", che la maggior parte dei films blu-ray fino ad ora usciti son senza blocchi regionali di alcun tipo.

Io ne ho già visti parecchi senza problemi (ad esempio proprio quelli sony Columbia e Lionsgate non lo mettono il blocco!)
Da evitare sono quelli della casa dei "Fantastici 4" (non ricordo il nome...) in quanto sembrano essere quasi tutti bloccati..fai un giro su google e trovi i "region free blu ray" :lol:

Per il resto, il mio consiglio è: prendila al volo !;)

OK, mi sa proprio che al prossimo viaggettoo negli USA ci faccio un pensierino...
Ciao !

BENE ha scritto:
Vorrei puntualiizare, visto che anche io ho una PS3 non "italiana", che la maggior parte dei films blu-ray fino ad ora usciti son senza blocchi regionali di alcun tipo.

Io ne ho già visti parecchi senza problemi (ad esempio proprio quelli sony Columbia e Lionsgate non lo mettono il blocco!)
Da evitare sono quelli della casa dei "Fantastici 4" (non ricordo il nome...) in quanto sembrano essere quasi tutti bloccati..fai un giro su google e trovi i "region free blu ray" :lol:

Per il resto, il mio consiglio è: prendila al volo !;)
prova oblivion e scoprirai che è uno dei giochi region lock ;) pultroppo stanno mettendo altri giochi region lock come succede con x360 :crybaby2:

fra831 ha scritto:
prova oblivion e scoprirai che è uno dei giochi region lock ;) pultroppo stanno mettendo altri giochi region lock come succede con x360 :crybaby2:
Strano, una delle peculiarità di PS3 (ma anche di PSP) è che i giochi sono (o almeno dovrebbero essere) RegionFree.

Ne hanno fatto una pubblicità spasmodica sulle riviste di settore, e poi mettono il blocco regionale?

Ma sei sicuro di Oblivion?

ciao ragazzi, volevo riprendere questo 3ad visto che mi appresto an andare negli US e vorrei comprare COD4 visto che costerebbe circa 20 euro in meno e mi chiedevo se funzioni o meno sulla mia PS3 comprata in europa!
Esiste ancora questa storia dei Region block anche sui giochi? Qualcuno ha qualche notizia in merito?
Grazie e ciao

Io non ho mai visto niente per quanto riguarda il region lock per i giochi visto che dovrebbero essere tutti universali, l' unica cosa certa e' che i film possono essere limitati a certe console soltanto.

Ciao ciao ;) ;)

Grazie Tikal!
Ho trovato un amico che ha COD4 comprato in US, me l'ha prestato e stasera provo a vedere se funziona sulla mia ps3 40 GB!
Vi faro` sapere!

p.s. Mi pare d'aver letto su un forum inglese che alcuni di questi "Region Lock" dovrebbero solo impedirti di avere disponibilita` di Network europei, mi spiego meglio: Se si cerca di giocare online si dovrebbe avere accesso solo a server Americani! Puo`eseere?

Ma non so, io ho un account anche nel ps store americano dove di solito trovi demo in anticipo ma non ho problemi a scaricare, di sicuro non puoi comprare contenuti online perche' si basano sulla provenienza della carta di credito, penso che siano le solite leggende metropolitane.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Ma non so, io ho un account anche nel ps store americano dove di solito trovi demo in anticipo ma non ho problemi a scaricare, di sicuro non puoi comprare contenuti online perche' si basano sulla provenienza della carta di credito, penso che siano le solite leggende metropolitane.

Ciao ciao ;) ;)

Bene, provato ierisera COD4 comprato in USA e come cita l'amico Tikal...........solo leggende metropolitane, tutto sembra funzionare alla perfezione;) ....................non male soprattutto visto che costa circa 20 euro in meno;)

alby72 ha scritto:
Bene, provato ierisera COD4 comprato in USA e come cita l'amico Tikal...........solo leggende metropolitane, tutto sembra funzionare alla perfezione;) ....................non male soprattutto visto che costa circa 20 euro in meno;)
Ma i giochi comprati in USA sono "tradotti" ? Cioè: contengono le varie versioni audio nazionalizzate, compreso l'italiano ?
Ciao !

Indietro
Alto Basso