• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma le tv tedesche sono in 21:9?

kikuyu

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Aprile 2004
Messaggi
106
Salve,
un'informazione...

Come mai con un televisore 16:9 su vari canali tedeschi vedono bande nere orizzontali in alto e in basso? Trasmettono addirittura in 21:9?

Grazie.
 
Se si tratta di film è molto facile trovare questo tipo di formato in quanto a differenza di noi loro rispettano l'Arte Cinematografica e non massacrano le pellicole in 2.35:1 ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
Se si tratta di film è molto facile trovare questo tipo di formato in quanto a differenza di noi loro rispettano l'Arte Cinematografica e non massacrano le pellicole in 2.35:1 ;)
Niente pannen und scannen? JAA!! :D
 
Dingo 67 ha scritto:
Se si tratta di film è molto facile trovare questo tipo di formato in quanto a differenza di noi loro rispettano l'Arte Cinematografica e non massacrano le pellicole in 2.35:1 ;)
esatto...:icon_cool:
 
ma oltre il philips 56PFL9954H/12 non ci sono altri modelli e marche a 21:9?
 
Dingo 67 ha scritto:
Mi pare ci sia solo quello e la cosa non mi stupisce vista l'inutilità del formato :icon_rolleyes: :D
Credo che sia inutile perchè ancora in italia stiamo con il 4:3( solo da qualche mese a questa parte si sta diffondendo il 16:9) figurati se adesso si mettono a fare canali che trasmettono in 21:9(in Italia........)
 
Non solo sul LG ma su molti TV, è molto comodo per visionare i canali in 4/3 dimezzando le bande nere laterali e perdendo una parte molto limitata di immagine sopra e sotto ;)
 
cheguevara63 ha scritto:
Sul mio LG c'è il formato 14:9...:eusa_think:

Il 14:9 è solamente un ibrido temporaneo adottato da alcune emittenti per traghettare il 4:3 verso il 16:9, ma le trasmissioni in 14:9 non esistono.
Il segnale dei canali che avevano adottato tale rapporto trasmettevano comunque in 4:3 con bande nere sopra e sotto, ovviamente più strette di quelle che si producono guardando un segnale 16:9 su un tv 4:3.
 
Indietro
Alto Basso