Ma non è possibile !!!

FedeCasteddu

Digital-Forum Senior
Allora, innanzitutto buongiorno .
Tempo fa vi scrissi che avevamo problemi di ricezione con Sky ... dopo 3-4 interventi in cui tutto sembrava risolto, salvo poi peggiorare poco dopo, si è deciso di cambiare parabola .
Il tecnico Sky è venuto a montarla sabato, e tutto andava bene :
Parabola nuova, da 85 cm, niente più problemi di ricezione (Prima saltava sempre il segnale su Sky Sport 24 HD e Sky Calcio 7-8 HD, e anche altri canali, talvolta non riceveva più nulla) ... e poi, oggi torno a casa intorno alle 12:30, e mi accorgo che i problemi sono gli stessi di prima ...
Ma che diamine sta succedendo ?
La parabola è nuova fiammante ... si è scoperto che quella vecchia era addirittura lievemente deformata ... ma come mai ci sono ancora gli stessi problemi ?
Io e mio padre stiamo iniziando a pensare che sia colpa dell'LNB (Che è quello dell'antenna vecchia), oppure di qualche problema con i cavi (Cambiati ad agosto) ... :crybaby2: :eusa_naughty: :sad:
Mi sapete dare una spiegazione ?
Vi ringrazio in anticipo ;)

Io avrei cambiato anche LNB

Che problema hai esattamente ora?

Hai fatto un test frequenze?

Il problema è lo stesso di prima :
Il segnale è troppo "ballerino" sui canali Sky Calcio 7-8 HD, Sky Sport 24 HD, Sky Uno HD e altri ancora ... spesso non riusciamo a vederli ...
Il test frequenze ad essere onesti non l'ho ancora fatto, fra poco lo faccio però ...
Certo che è veramente assurdo :doubt:

Allora, intanto ho fatto il test del decoder, e il problema è "31ab" (Problemi di ricezione sui canali in verticale alta), quanto alle frequenze, quelle che non vanno bene sono :

SAT IN 1 :
11.785 H (Valutazione 3), 11.842 V (No lock), 11.861 H (Valutazione 3), 11.880V (Valutazione 3), 11.958V (Valutazione 3), 11.996V (Valutazione 3), 12.034V (Valutazione 3), 12.054H (Valutazione 3), 12.072V (No lock), 12.092H (No lock), 12.207 (Valutazione 3)

SAT IN 2:
Esattamente le stesse frequenze, con i medesimi problemi .

La parabola è nuova fiammante, i cavi sono stati sostituiti ad agosto ...
Sarà davvero l'LNB ... oppure un problema del decoder :eusa_think:

Grazie per la disponibilità ERCOLINO ... ti chiedo solo quanto si spende all'incirca, poi tolgo il disturbo .
Grazie ancora ;)

deduco che ha un myskyhd e l Lnb costa comprandolo sui 40 euro.... Se non ha il myskyhd come ha detto l amico flown23go

Si, abbiamo il MySky HD ;)

PS :
Cristian, complimenti per l'immagine del profilo :icon_thumleft:

Indietro
Alto Basso